Il destino di Ademola Lookman continua a tenere banco in casa Inter. Paolo Paganini, noto giornalista sportivo intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante Calciomercato e Ritiri, ha fatto chiarezza sulle cifre necessarie per arrivare al talento nigeriano dell’Atalanta, lanciando un chiaro avvertimento ai dirigenti nerazzurri.

ATALANTA INAMOVIBILE SU LOOKMAN - Paganini non lascia spazio a dubbi: «Il mercato lo comandano i soldi, e l’Atalanta non fa sconti. Per Lookman la cifra richiesta è sempre quella: 50 milioni di euro. A Bergamo non sembrano intenzionati a trattare sotto quella soglia e questo rende la trattativa tutt’altro che semplice per l’Inter».

INTER TRA LOOKMAN E LEONI - Paganini spiega che per la società nerazzurra c’è un altro obiettivo importante, il giovane talento Leoni del Parma. Sommando i due acquisti, l’Inter dovrebbe sborsare circa 80 milioni di euro complessivi. Una cifra consistente che potrebbe obbligare il club milanese a valutare seriamente la cessione di un big.

IL POSSIBILE SACRIFICIO DI THURAM - Secondo il giornalista, il giocatore più sacrificabile potrebbe essere Marcus Thuram, nonostante le recenti smentite del direttore sportivo Ausilio: «Thuram ha numerose offerte dalla Premier League e rappresenterebbe per l’Inter una plusvalenza notevole, visto che è arrivato a parametro zero. Attenzione, perché un grande sacrificio potrebbe davvero essere necessario».

SITUAZIONE CALHANOGLU IN STALLO - Infine, Paganini ha approfondito la situazione interna all’Inter, ricordando anche le tensioni tra Calhanoglu e Lautaro Martinez: «Calhanoglu voleva tornare in Turchia, il Galatasaray però ha puntato su Osimhen spendendo cifre importanti. Ora resterà a Milano, ma il clima interno non è così tranquillo come può sembrare. Attenzione agli equilibri interni che potrebbero incidere anche sulle strategie di mercato».

L’Inter, dunque, dovrà decidere rapidamente: puntare forte su Lookman e Leoni investendo pesantemente, oppure rinunciare a qualcosa sacrificando una pedina importante della rosa. Paganini lancia l’allarme, Ausilio e Marotta dovranno valutare attentamente le prossime mosse.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 17:16
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print