Pochi istanti prima del fischio d'inizio della sfida contro l'Athletic Bilbao, l'Amministratore Delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Il dirigente orobico ha fatto il punto sul momento della squadra, divisa tra le notti magiche europee e la Serie A, e ha risposto alle domande calde di mercato.

EUROPA VS ITALIA - Percassi analizza il rendimento della squadra: «Il percorso fatto dall'Atalanta fino ad oggi in Champions è un qualcosa di straordinario, mentre in campionato ogni tanto abbiamo peccato. L'obiettivo è di continuare il percorso di crescita».

OBIETTIVO TOP 8 - Sulla possibilità di chiudere la prima fase tra le prime otto: «Fino ad ora la classifica è fantastica, ma ogni partita in Champions è complicata. L'Athletic è la terza squadra in Spagna per numero di trofei, sono abituati a competere. L'Atalanta dovrà dare il meglio di sé per muovere la classifica».

MERCATO: RASPADORI E MALDINI - Infine, un passaggio cruciale sulle trattative, confermando l'arrivo dell'ex Napoli e lasciando aperta la porta per l'uscita di Maldini: «Il nostro obiettivo era cogliere un'opportunità che si è presentata con Raspadori, che seguivamo da tempo e che ci piaceva. Poi, per le uscite e il futuro di Maldini, vedremo gli ultimi giorni di mercato cosa può succedere».

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 20:29
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print