"Djimsiti fuori un mese. Difesa da ridisegnare". L'Eco di Bergamo, oggi in edicola, apre la pagina sportiva con l'emergenza infortuni della Dea e l'ultima assenza che ha colpito il centrale albanese Berat Djimsiti che ieri, a Torino, "si è sottoposto ad un intevento chirurgico per la frattura scomposta di radio e ulna dell'avambraccio sinistro".  

LE SOLUZIONI DI GASPERINI - Con le assenze di Pessina, Hateboer, Gosens e Djimsiti cambiano i connotati sulle fasce, sulla trequarti e ora anche in difesa. Con la sua essenza, nella difesa a tre sono rimasti solo Toloi, Demiral e Palomino, chiamati agli straordinari. Uno di questi, cioè capitan Toloi, non è al top della condizione e non è scontato che possa recuperare al 100% per la sfida contro l'Empoli. In caso di forfait, è pronto Lovato che è il meno utilizzato ad oggi dei difensori da Gasperini (7 minuti contro il Torino). In difesa vi è inoltre Scalvini (18 anni il prossimo 11 dicembre) che non ha ancora debuttato in Serie A. 

DE ROON CENTRALE - In caso di profonda emergenza, ci sarebbe un ulteriore e clamorosa ipotesi, cioè quella di indietraggiare nella linea dei centrali Marten de Roon 

MODULO & DIFESA A QUATTRO - Non è da escludere che Gasperini possa per emergenza rispolverare la difesa a quattro con Zappacosta e Maehle sugli esterni nel 4-2-3-1 che fu il modulo con cui l'Atalanta raccolse diversi punti importanti nella seconda parte della stagione scorsa, esaltanto di fatto poi le doti di Ruslan Malinvoskyi. 

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mar 12 ottobre 2021 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print