Movimenti in uscita per l'Atalanta, con il mercato che tocca anche la rosa della seconda squadra. Il club nerazzurro è ai dettagli per la cessione di Jacopo Sassi. L'estremo difensore, attualmente in forza all'Under 23 della Dea, è a un passo dal trasferimento all'Avellino.

I DETTAGLI DELL'AFFARE - Non si tratterebbe di un prestito formativo, bensì di un addio definitivo. Il portiere classe 2003 dovrebbe approdare in Irpinia a titolo definitivo, pronto a legarsi ai biancoverdi con un contratto triennale. Un'operazione che garantisce all'Avellino un rinforzo giovane ma affidabile tra i pali e all'Atalanta di sfoltire la rosa dei portieri sotto contratto.

IL VALZER DEI PORTIERI - L'arrivo di Sassi in Campania si inserisce in un contesto fluido per la porta dell'Avellino. Sebbene l'esperto Anthony Iannarilli non sia ufficialmente sul mercato, la situazione resta in evoluzione: qualora l'ex Ternana dovesse chiedere la cessione per trovare maggiore continuità (su di lui c'è l'interesse della Salernitana), Sassi potrebbe scalare subito le gerarchie. Nel frattempo, gli irpini guardano anche ad altri giovani talenti, come il centrocampista francese del 2006 Andrea Le Borgne della Primavera del Como.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Under 23 / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 20:21 / Fonte: Luca Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print