L'arte di segnare nei minuti finali è diventata una firma distintiva dell'Atalanta negli ultimi anni. Con Ederson che emerge come eroe recente dell'ultimo turno di campionato contro l'Udinese, esploriamo come la squadra nerazzurra abbia fatto dei gol nel recupero un punto di forza nel corso delle stagioni.
EDERSON, IL NUOVO EROE DELLE RIMONTE - Ederson ha recentemente dimostrato di essere un elemento cruciale per l'Atalanta, segnando gol decisivi nei minuti di recupero - riprende il dato statistico L'Eco di Bergamo -. Il suo ultimo gol contro l'Udinese al 92' ne è un esempio lampante, segnando il suo secondo gol stagionale nei tempi supplementari e contribuendo a una rimonta significativa per la squadra.
IL RECORD DI GOL NEL RECUPERO - Nell'era Gasperini, l'Atalanta ha segnato 30 gol dopo il 90', con una media di circa 4 gol a stagione in questo periodo. Quest'anno, la squadra ha già raggiunto 3 gol in questa fase della partita, mostrando una tendenza all'aumento di queste prestazioni emozionanti.
CONFRONTI CON ALTRE SQUADRE - Nel contesto della Serie A, l'Atalanta si distingue per la sua abilità di segnare nel recupero. Solo Roma e Fiorentina hanno eguagliato il loro record di 3 gol dopo il 90' in questa stagione. Tuttavia, nessuno dei loro gol è stato altrettanto decisivo come quelli dell'Atalanta.
UNA TRADIZIONE DI RIMONTE - L'Atalanta non è nuova a queste situazioni. Già nel passato, la squadra ha dimostrato di poter recuperare partite che sembravano perse. I gol di Ederson seguono una lunga serie di rimonte emozionanti, tra cui quelli di giocatori come Gomez e Ilicic, che hanno segnato ciascuno 3 gol nel recupero durante il loro tempo con la squadra.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Rassegna Stampa
Altre notizie
- 19:36 ultim'oraSorride Gasperini: buone notizie da Zingonia per Djimsiti
- 19:35 Under 23 alla ricerca di una nuova impresa, domani sfida al Padova
- 18:36 Milan: ecco la decisione presa su Leao
- 17:05 Atalanta-Milan: una rivalità storica e risultati sorprendenti
- 16:47 Da Milano - Il rientro di Giroud dopo la squalifica: l'uomo dei gol pesanti a caccia del primo sigillo contro la Dea
- 16:30 Gasperini cosa pensa di Pioli: "Parlano i risultati, ha sempre dato un'impronta particolare"
- 16:16 Milan, Kjaer ha lasciato Milanello mezz’ora fa: le ultime
- 15:00 Gasperini fa il punto sulla difesa dell'Atalanta: "Djimsiti potrebbe rientrare, farà un test"
- 14:10 Gasperini in conferenza: "De Ketelaere? Crescita costante, contro il Milan avrà motivazioni alte"
- 13:00 Riscatto o rimpianto? De Ketelaere e la sua cruciale sfida contro il Milan
- 12:08 Milan, Pioli in conferenza: "Gasperini sta facendo un lavoro grandioso. Su De Ketealere..."
- 12:04 De Ketelaere, talento in bilico all'Atalanta?
- 10:00 CdK, è il momento della rivincita! Col Milan una sfida dalle tante motivazioni...
- 09:30 Atalanta-Milan, oggi a mezzogiorno la conferenza stampa di Stefano Pioli
- 08:30 Atalanta alla ricerca della gloria perduta contro le Big
- 08:00 Frosinone, assalto a Zortea. Ma in A si scatena una bagarre per averlo
- 07:31 Juventus, il ds Giuntoli non scherza: offerta pronta a gennaio ai Percassi per Koopmeiners
- 07:00 De Ketelaere, col Milan una sfida per riconquistare la magia
- 06:59 Dea in emergenza difensiva, match tra strategie e adattamenti
- 06:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di venerdì 8 dicembre
- 05:30 Atalanta-Milan, ecco chi dirigerà il match del Gewiss Stadium
- 04:30 Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 dicembre
- 04:00 La crisi inaspettata dell'Atalanta: un mese da dimenticare
- 03:00 Kyanno Silva, la nuova baby stella del Benfica nel mirino dell'atalanta
- 02:00 formazioniTMW - Le probabili di Atalanta-Milan: torna Giroud. CDK con Pasalic e Lookman
- 01:00 Il Milan ci spera, Leao prova a recuperare per l'Atalanta
- 00:30 Atalanta, le pagelle sui nuovi acquisti 2023-2024
- 00:15 Difesa in crisi, squadra incerottata. Possibile difesa a quattro?
- 00:01 Atalanta in rinnovamento, i Percassi promettono interventi sul mercato. Ma non solo...
- 17:44 formazioniPROBABILI - Serie A, le ultime LIVE sul 15° turno
- 16:00 Pagliuca difende Donnarumma: "Vittima di una campagna denigratoria. Quante bandiere ci sono nel calcio?"
- 15:30 La Supercoppa cambia il calendario di A. Le possibili date per Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina
- 15:00 Difesa in crisi: l'ecatombe dei difensori scuote l'Atalanta
- 14:04 Milan, Leao al lavoro: per l'Atalanta è più no che sì
- 13:15 Patron Percassi: “Pronti ad intervenire sul mercato, fiero per gli ottavi di Europa League”
- 13:07 Mano pesante della Procura antidoping: chiesti 4 anni di squalifica per Paul Pogba
- 13:01 Verso l'Atalanta, in difesa le scelte di Pioli sono obbligate
- 12:45 Frosinone, è già tempo di mercato: chiesto Zortea all'Atalanta, ma su di lui altri due club
- 12:43 Facchinetti alla Gazzetta su Zapata: "Grande persona, si è allenato spesso da me"
- 12:01 Stellone su Zapata: "Se sta bene è devastante. In Serie A solo Lukaku è come lui"
- 10:45 L’Ad Luca Percassi svela i piani futuri della Dea
- 09:00 Krunic ormai ai titoli di coda, la Turchia chiama. Nell'ultimo periodo il bosniaco al centro di un equivoco
- 07:45 formazioniAtalanta-Milan, le probabili
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di giovedì 7 dicembre
- 04:00 Che spirito la Fiorentina: sotto 0-2 all'84', rimonta il Parma e va ai quarti di Coppa Italia ai rigori
- 02:00 Atalanta, urge un radicale rinnovamento. Errori da rivedere e mano al prossimo calciomercato
- 01:27 Coppa Italia, il tabellone: vince la Lazio, possibile derby di Roma ai quarti. Attesa per l'Atalanta
- 00:24 Pelizzoli e i giovani della Primavera al Festival “Il mio posto nel mondo 2023″
- 00:15 Serie A, cambia la 19^ giornata: Roma-Atalanta avrà un orario diverso
- 00:10 Coppa Italia Primavera / Inter-Atalanta 3-1, il tabellino