Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

SOCIETÀ: FUGA DI CERVELLI E PRECARIATO - L'apertura è dedicata a una ricerca commissionata dal Comune che fotografa il disagio e le aspettative delle nuove generazioni. Un giovane bergamasco su 3 pensa il suo futuro all'estero - La precarietà lavorativa si riflette sulle scelte di vita e sulla famiglia: il 30% dei ragazzi vede il proprio avvenire fuori dall'Italia. Tra gli spazi di vita prediligono la strada e si sentono più "cittadini" che provinciali.

CRONACA: FURTO E VANDALISMO - Furto in azienda: Colpo grosso. Banda del buco, colpo da 80mila euro - Blitz notturno all'azienda «Rodensia», realtà che produce impianti dentali. I ladri hanno arraffato strumentazione tecnica per un valore ingente.

Il caso della quercia: Gesto incivile. Sradicata la quercia dell'Athletic Bilbao «Doppia sconfitta» - Nella notte tra mercoledì e giovedì qualcuno ha sradicato la quercia donata dal club basco alla città di Bergamo e piantata al parco Goisis. Un atto vandalico condannato dall'assessore allo Sport.

ATALANTA: ANALISI DELLA SCONFITTA - In taglio basso, il post-partita di Champions. Le gambe e la testa I motivi del blackout Vincere per sperare - Dopo il clamoroso 2-3 contro l'Athletic, l'analisi si concentra sui motivi del crollo fisico e mentale.

ECONOMIA E CULTURA - Lavoro: Più lavoro nei servizi ma non sia più povero -. Tecnologia: Data center, Bergamo attira -.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print