Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

L'APERTURA: ECONOMIA E SANITÀ
Apertura dedicata ai segnali positivi dall'economia locale: "La produzione cresce bene. Non succedeva dal 2023". La manifattura bergamasca segna un +1,2%, un'inversione di tendenza attesa da due anni nonostante le difficoltà della meccanica e della Germania. In taglio alto, importante novità per la sanità: "Ospedale, con l'8ª torre 92 posti letto in più". Approvato il progetto di ampliamento del "Papa Giovanni" destinato all'oncoematologia.

FOCUS ATALANTA

La Dea trova spazio nel taglio basso centrale con un'analisi positiva sul nuovo corso tecnico. Il titolo recita: "La cura di Palladino sta funzionando. La squadra lo segue". L'articolo sottolinea come l'Atalanta si sia "normalizzata" sotto la guida di Raffaele Palladino (ritratto in foto), apparendo più brillante sul piano fisico e mentale, con un attacco che si è ricostituito.

LE ALTRE NOTIZIE

Viabilità e Sicurezza: Mappatura dei controlli sulle strade: "In Bergamasca 36 autovelox ufficiali". Si specifica che da fine novembre tutti i dispositivi devono essere registrati sul portale ministeriale.

Cronaca Locale: Problemi in valle per la viabilità: "Ubiale Clanezzo: strada chiusa fino a marzo" per mancanza di fondi.

Turismo: Svolta storica per il rifugio Calvi: "Nuova gestione al rifugio Calvi, tre giovani milanesi" vincono il bando. Dopo 70 anni la gestione non sarà bergamasca.

Opinioni: Editoriale di spalla che intreccia sport e orgoglio nazionale: "Pietrangeli e quell'Italia trionfatrice in Coppa Davis".

© Riproduzione riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print