La nuova stagione di Serie A per l'Atalanta inizia lontano dalle mura amiche del Gewiss Stadium. A causa degli ultimi lavori di ristrutturazione, la squadra giocherà le prime tre partite fuori casa. Il debutto è fissato per lunedì 19 agosto contro il Lecce, seguito dagli incontri con Torino e Inter.

IMPEGNI EUROPEI E NAZIONALI
L'Atalanta non avrà tempo di respirare: il 14 agosto sfiderà il Real Madrid a Varsavia per la Supercoppa Europea, evento che ha spostato l'esordio in campionato al 19 agosto. Questo esordio in trasferta sarà l'occasione per misurare la forza della squadra prima di rientrare a Bergamo.

IL RITORNO AL GEWISS STADIUM
Il 15 settembre segnerà una data storica per i tifosi nerazzurri: l'Atalanta giocherà la sua prima partita nel rinnovato Gewiss Stadium contro la Fiorentina. Dopo la pausa del campionato, sarà una giornata indimenticabile, segnando l'inizio delle partite casalinghe in uno stadio finalmente completo.

CALENDARIO GRADUALE
Il calendario dell'Atalanta è strutturato in modo da offrire un inizio graduale. Dopo Lecce, Torino e Inter, la squadra affronterà il Como, seguito dal Bologna. Queste partite saranno fondamentali per raccogliere punti prima di sfidare squadre più ostiche come Roma e Milan a dicembre.

SFIDE PRIMAVERILI
La primavera vedrà l'Atalanta impegnata nelle sfide più dure. A partire dal 9 marzo, affronterà in sequenza Juventus, Inter, Fiorentina, Lazio, Bologna e Milan. Sarà un periodo cruciale per le ambizioni della squadra, soprattutto considerando la loro partecipazione alle competizioni europee.

REGOLAMENTI E TURNI INFRASETTIMANALI
Il calendario asimmetrico prevede che le squadre impegnate in Champions League, come l'Atalanta, non si affrontino nelle giornate 5ª, 6ª, 22ª, 25ª, 28ª, 32ª e 35ª comprese tra due turni di competizioni UEFA. Inoltre, la decima giornata sarà l'unico turno infrasettimanale, con l'Atalanta che giocherà contro il Monza il 30 ottobre.

Sezione: Serie A / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 06:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print