[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Atalanta-H.Verona su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A - 9 Giornata
Gewiss Stadium - Bergamo
Sabato 26 Ottobre 2024, ore 20,45
ATALANTA-H.VERONA 6-1
6' De Roon (A), 9' Retegui (A), 14' De Ketelaere (A), 29' Lookman (A), 34' Lookman (A), 42' Sarr (H), 13' st Retegui (A)
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac (32' st Palestra); Zappacosta (11' st Bellanova), De Roon, Ederson (11' st Pasalic), Ruggeri; De Ketelaere, Lookman (11' st Samardzic); Retegui (17' st Zaniolo). A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Godfrey, Sulemana, Cuadrado, Comi, Steffanoni. Allenatore: Gasperini
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola (1' st Daniliuc), Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane, Serdar (22' st Suslov), Bradaric (1' st Lazovic); Livramento (35' st Alidou), Kastanos (1' st Dani SIlva); Sarr. A disposizione: Perilli, Magro, Faraoni, Lambourde, Tengstedt, Okou, Sishuba, Mosquera, Ajayi, Cissé. Allenatore: P. Zanetti
Arbitro: Feliciani
NOTE: Ammoniti: Bradaric (H)
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
22:32 FINISCE QUI AL GEWISS STADIUM! L'ATALANTA BATTE L'HELLAS VERONA 6-1!
Fine Secondo Tempo
87'Si ferma Sarr, che alza bandiera bianca per un problema al polpaccio. L'Hellas chiuderà in dieci uomini avendo esaurito i cambi.
84'DANI SILVA! Avanza per andare al tiro il portoghese, gli dice di con i pugni Carnesecchi.
82'Fraseggio prolungato dell'Atalanta, che amministra il risultato. Suslov recupera, ma De Ketelaere la riprende di forza.
79'Ultimo cambio per Zanetti: finisce la partita di Livramento, dentro Alidou.
78'PASALIC! Zaniolo gioca di sponda per il centrocampista croato: conclusione centrale bloccata a terra senza difficoltà da Montipò.
76'Esaurisce i cambi Gasperini, richiamando in panchina Kolasinac per far entrare Palestra.
75'Lazovic punta Bellanova e va al traversone verso il centro, controllato in presa alta da Carnesecchi.
73'SARR! Dani Silva dialoga con Belahyane, palla sul numero 9 che calcia male col sinistro. Lascia sfilare sul fondo Carnesecchi.
72'Belahyane allarga a destra per Tchatchoua, cross per la sponda di Lazovic. Non ci arriva Sarr. Sfuma una potenziale occasione per i gialloblù.
69'Calcio di punizione teso di Samardzic, a cercare la testa di De Ketelaere. C'era però un fuorigioco, calcio di punizione per l'Hellas Verona.
67'Quarto cambio per Zanetti: fuori Serdar, dentro Suslov.
64'Continua a spingere l'Atalanta, alla ricerca del settimo gol. Samardzic scambia con Ruggeri che decide di tornare dietro da Hien.
62'Standing ovation per Retegui, al suo posto entra in campo Zaniolo.
60'Montipò respinge il sinistro di De Ketelaere, servito da Samardzic. Ma c'era un fuorigioco di partenza dell'ex Milan.
59'De Ketelaere si allarga e pesca il centravanti italo-argentino che batte ancora Montipò in uscita. Decimo centro in campionato per lui.
58'SESTO GOL DELL'ATALANTA! DOPPIETTA DI RETEGUI! 6-1!
56'Infine esce Zappacosta, staffetta sulla destra con Bellanova.
56'Fuori anche Lookman, al suo posto entra Samardzic.
55'Pronto un triplo cambio per Gasperini: finisce la gara di Ederson, inizia quella di Pasalic.
54'LOOKMAN PRENDE LA TRAVERSA! Il nigeriano chiede e ottiene il triangolo a De Roon e calcia in porta, destro deviato che si stampa sulla parte alta del legno.
52'Amministra il possesso la squadra di Gasperini, senza forzare. Kolasinac si alza per accompagnare l'azione.
49'Gestisce il pallone adesso l'Hellas Verona, attende l'Atalanta pronta a ripartire in contropiede.
47'LIVRAMENTO! Prima discesa sulla destra di Tchatchoua, cross verso il centro girato sul fondo di testa dal numero 14 gialloblù.
46'Infine fuori Kastanos, al suo posto entra Dani Silva.
46'Fuori anche Bradaric, sostituito da Lazovic.
46'Triplo cambio per l'Hellas Verona: fuori Coppola, dentro Daniliuc.
46'Si riparte!
Inizio Secondo Tempo
21:46 Rientrano in campo le squadre, tra poco il via al secondo tempo.
21:33 Finisce qui un primo tempo senza storia al Gewiss Stadium: l'Atalanta conduce 5-1 sull'Hellas Verona.
Fine Primo Tempo
45'+1RETEGUI! Calcia improvvisamente verso la porta col sinistro il centravanti italo-argentino, colpendo l'esterno della rete.
45'Concesso un minuto di recupero.
43'Belahyane apparecchia per il numero 9 gialloblù che prende la mira e la mette nel sette, dove Carnesecchi non può arrivare. Rete bellissima dell'ex Wolsfburg.
42'HA SEGNATO IL VERONA! GRAN GOL DI SARR! 5-1!
41'EDERSON! Tenta la botta dalla distanza col destro il numero 13, deve distendersi per bloccare a terra la sfera Montipò.
39'Rientra in campo il centrocampista nerazzurro, ripristinata la parità numerica. Gestisce il pallone Djimsiti scambiandolo con Hien.
38'Gioco fermo perché c'è Ederson fermo a terra dopo un colpo ricevuto, entra in campo lo staff medico nerazzurro per verificare le condizioni del brasiliano.
36'Sarr si sposta il pallone sul destro e conclude prendendo il palo, c'era però un fuorigioco di partenza del numero 9 dell'Hellas.
35'Ederson mette a sedere Magnani con una finta, pallone prolungato di tacco da De Ketelaere per il tap-in a porta sguarnita dell'attaccante nigeriano.
34'DOPPIETTA DI LOOKMAN! MANITA DELL''ATALANTA! 5-0!
32'Continua a spingere l'Atalanta con Kolasinac in proiezione offensiva, tenta il tiro Retegui ma calcia alto sopra la traversa della porta difesa da Montipò.
30'Grande giocata del nigeriano che parte da sinistra, si accentra per andare al tiro e non lascia scampo a Montipò infilandolo sul suo palo.
29'L'ATALANTA CALA IL POKER! RETE DI LOOKMAN! 4-0!
27'Prova a ragionare con la palla ora la formazione gialloblù, Belahyane mette un po' di ordine in mezzo al campo.
25'RETEGUI! Cross teso dalla fascia sinistra di Ruggeri per lo stacco del numero 32 nerazzurro, deve distendersi Montipò per deviare sopra la traversa.
22'Atalanta in totale controllo del match, non pervenuta fin qui l'Hellas tramortita dalla partenza super della Dea.
20'De Ketelaere prova a far correre a destra Zappacosta, sul quale va a chiudere Sarr in ripiegamento difensivo.
18'Manovra con grande calma la squadra di Gasperini, coinvolgendo nella costruzione anche i tre centrali. Prova a calciare in porta Ederson ma spedisce sul fondo.
16'Primo ammonito del match: giallo a Bradaric per l'intervento irregolare ai danni di Retegui.
15'Lookman scarica sul trequartista belga che si sposta il pallone sul sinistro e disegna una parabola morbida che si insacca sotto l'incrocio dei pali.
14'CAPOLAVORO DI DE KETELAERE! L'ATALANTA CALA IL TRIS! 3-0!
13'MONTIPO SALVA! Parata di puro istinto del portiere gialloblù sul tap-in al volo tentato da Lookman. Resta in zona d'attacco la Dea.
12'Partenza bruciante della squadra di Gasperini, deve riorganizzarsi quella di Zanetti per evitare l'imbarcata.
11'ATALANTA VICINA AL TRIS! Colpo di tacco smarcante di Lookman per la sovrapposizione di Kolasinac, cross basso verso Retegui chiuso in calcio d'angolo da Ghilardi.
10'Lookman prova a farsi largo facendosi chiudere da Ghilardi, la sfera arriva sui piedi del centravanti italo-argentino che dal limite la piazza alle spalle di Montipò.
9'RADDOPPIA L'ATALANTA! SEGNA ANCORA RETEGUI! 2-0!
8'Gestisce il possesso la Dea, facendo girare a vuoto gli avversari. Inizio davvero complicato per l'Hellas Verona.
6'Secondo centro consecutivo in campionato per il capitano nerazzurro, servito con i tempi giusti da Lookman. Piattone potente che non lascia scampo a Montipò.
6'ATALANTA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA DE ROON! 1-0!
5'Ederson prova a imbeccare sulla fascia sinistra Ruggeri ma gli serve un pallone irraggiungibile. Si ripartirà dal rilancio lungo di Montipò.
4'Possesso palla prolungato della squadra di Gasperini, bravo Belahyane a intercettare il passaggio in verticale tentato da Ederson.
3'KOLASINAC! Primo tiro in porta del difensore nerazzurro che non colpisce bene col sinistro, spedendo ampiamento alto sopra la traversa.
2'De Ketelaere prova a farsi largo sulla fascia destra, lo butta giù con una spallata Ghilardi. Calcio di punizione battuto corto dall'Atalanta.
1'Si parte!
Inizio Primo Tempo
20:44 Sorteggio del campo fra i capitani De Roon e Magnani, sarà l'Hellas Verona a giocare il primo pallone della partita.
20:43 Squadre in campo al Gewiss Stadium, tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:40 Direzione arbitrale affidata a Ermanno Feliciani, coadiuvato dagli assistenti Bercigli e Di Gioia. Quarto uffiiciale Marinelli. VAR Massa, AVAR Marini.
20:35 Zanetti rispolvera la difesa a 3, con 5 novità: senza lo squalificato torna Serdar. Sarr sarà il centravanti, sostenuto da Livramento e Kastanos. Panchina per Tengstedt e Mosquera, così come per Lazovic.
20:30 I gialloblù vogliono invertire il recente trend negativo: quattro sconfitte nelle ultime 5 gare, pesante quella di lunedì sera nello scontro diretto col Monza (0-3).
20:20 Gasperini fa due cambi rispetto al pareggio a reti bianche contro il Celtic in Champions League: tornano titolari Ruggeri e De Ketelaere. Fuori Bellanova e Pasalic.
20:10 La Dea insegue la terza vittoria consecutiva per recuperare terreno: con un successo stasera i nerazzurri aggancerebbero Juventus e Udinese al terzo posto provvisorio.
20:00 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Atalanta-Hellas Verona, match valido per la nona giornata di Serie A.
13,00 - Sono 24 i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per Atalanta-Hellas Verona, partita della 9ª giornata della Serie A Enilive 2024/25 in programma domani, sabato 26 ottobre, alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Questo l'elenco completo:
Portieri: Carnesecchi Marco (29), Rossi Francesco (31), Rui Patrício (28).
Difensori: Cuadrado Juan (7), Bellanova Raoul (16), Comi Pietro (40), Djimsiti Berat (19), Godfrey Ben (5), Hien Isak (4), Kolašinac Sead (23), Ruggeri Matteo (22), Toloi Rafael (2), Zappacosta Davide (77).
Centrocampisti: de Roon Marten (15), Éderson (13), Palestra Marco (27), Pašalić Mario (8), Samardžić Lazar (24), Steffanoni Federico (50), Sulemana Ibrahim (6).
Attaccanti: De Ketelaere Charles (17), Lookman Ademola (11), Retegui Mateo (32), Zaniolo Nicolò (10).
I nerazzurri convocati per #AtalantaVerona
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) October 25, 2024
🚨 Nerazzurri call-ups 🚨
Presented by @intesasanpaolo #GoAtalantaGo pic.twitter.com/svEbVRjpBJ
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 02:00 Calciomercato DeaLucca, il Napoli accelera ma l’Atalanta non molla: sfida a due per il bomber dell’Udinese
- 01:34 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, Retegui saluta. Milan, Theo Hernandez verso l'Al Hilal. Napoli tra Lucca e Núñez
- 01:30 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta, Retegui in Arabia"
- 01:30 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Retegui d’oro"
- 01:15 Atalanta e Brusaporto insieme per i giovani talenti: al via il progetto DeAcademy Elite
- 01:00 L’effetto Retegui accende il mercato attaccanti: ora è domino tra Atalanta, Napoli e Roma
- 00:45 Calciomercato DeaMilan-Juventus, duello per il talento Palestra
- 00:30 Calciomercato DeaColpo inglese in vista? Occhi puntati sul gioiello del City McAtee
- 00:15 Calciomercato DeaDea, caccia al dopo-Retegui: tre i profili sul tavolo della Dea. Spunta Mikautadze
- 00:01 Calciomercato DeaRetegui-Al-Qadsiah, accordo totale con l’Atalanta: operazione da 68 milioni
- 00:00 Calciomercato DeaSportiello verso il ritorno all'Atalanta: può essere lui il vice-Carnesecchi
- 00:00 ZingoniaAbbonamenti, 13.455 tessere sottoscritte ad oggi: oggi ultimo giorno riservato alle prelazioni
- 23:58 Napoli, caccia aperta al vice Meret: Rui Patricio resta un’idea percorribile
- 23:37 Fiorentina, la priorità è blindare Kean: pronto un maxi-rinnovo
- 23:00 Il PSG umilia il Real Madrid: poker da sogno e finale conquistata
- 22:45 Lione resta in Ligue 1, Gerlinger detta la nuova strategia finanziaria
- 21:55 Calciomercato DeaAllarme Ederson, l’Atalanta sotto assedio: l’Al-Hilal di Inzaghi vuole strapparlo ai nerazzurri
- 21:53 Retegui vola in Arabia, ma l’Atalanta sa come vendere: ecco tutte le plusvalenze nerazzurre
- 20:45 Retegui, l'oro d'Arabia seduce lui e l’Atalanta
- 20:42 Real Madrid-PSG, le formazioni ufficiali
- 20:32 Retegui-Al Qadsiah, numeri da capogiro per il centravanti: 80 Mln in quattro anni
- 20:16 UfficialeAtalanta, Bocchetti nuovo allenatore dell’Under 23
- 20:15 Ederson-Inter, l'affare lo paga (anche) il fisco: ecco come il Decreto Crescita aiuta Marotta
- 20:00 Calciomercato DeaAtalanta protagonista sul mercato: già investiti 80 milioni, e non è finita
- 19:45 Verratti dice addio al sogno romantico Pescara: 60 milioni di motivi per restare in Qatar
- 19:24 Sabatini svela: "Ederson? È bastata una sola giocata per capire che era speciale"
- 19:23 Genoa, il presidente Sucu indica la via: "Prendiamo spunto dall'Atalanta per diventare grandi"
- 19:20 Esclusiva TATA - Retegui-Al Qadsiah, ora ci siamo davvero: i dettagli. Maxi-plusvalenza per la Dea
- 19:18 Il Pescara pesca in casa Atalanta: Panada nel mirino, Zeppieri piace alla Dea
- 19:15 Bergomi sull'Atalanta: "Dopo Gasperini per me serviva una vera svolta"
- 18:58 TASPORT24 - Sinner torna tra le stelle di Wimbledon: è semifinale!
- 18:56 Zaniolo ha scelto: "Resto al Galatasaray"
- 18:39 Ancelotti condannato per frode fiscale in Spagna: un anno con condizionale
- 18:30 Calciomercato DeaSky, Di Marzio rivela: "Il primo indiziato ad uscire Retegui, nessun offerta per Carnesecchi! Su Ederson..."
- 17:33 Calciomercato DeaRetegui-Al Qadsiah, ci siamo: l'Atalanta pronta a incassare 60 milioni. Daghim l'erede?
- 17:23 PodcastXavier Jacobelli su Retegui e l’Atalanta: “La scelta dipende soltanto dal giocatore"
- 16:45 Ultim'oraRetegui apre all'Al Qadisiya, ora l'Atalanta fissa il prezzo: servono 60 milioni
- 15:32 Kean dice no ai milioni sauditi: ora Retegui diventa il grande obiettivo
- 15:30 Baldini guida l’Italia del futuro: la FIGC ha deciso, sarà il nuovo CT dell’Under 21
- 14:45 Milan, per l'attacco non perde di vista Retegui: Allegri vuole un bomber "alla Giroud"
- 14:03 Papu Gomez riparte da Padova: "Dopo due anni difficili ho voglia di rinascere"
- 14:00 Esclusiva TABrescianini, Bellanova, Scamacca e Scalvini: serata da star con Calvin Harris all'Ushuaïa di Ibiza
- 14:00 Esclusiva TATA - Florentino Luis nel mirino dell'Atalanta: sfida a Juve e Napoli per il talento del Benfica
- 13:45 VideoSamardzic scalpita: lavoro intenso per farsi trovare pronto per la nuova Atalanta
- 13:22 Il Papu Gomez approda al Padova: firmato il contratto, venerdì le visite mediche
- 13:20 Genoa, tentazione Cuadrado: primi contatti avviati
- 13:00 Coppa Italia 2025/26, Atalanta testa di serie: possibile incrocio con la Juve ai quarti
- 12:31 De Roon, il nuovo capitano che sfida la storia dell’Atalanta
- 12:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Dea, per Kostic della Juventus primi contatti
- 11:45 VideoVanja Vlahović non si ferma mai: lo Spezia è vicino, e lui suda già per la Serie B