Sognare non costa nulla, ma bisogna necessariamente fare i conti con l'aritmetica. Il quarto posto ad oggi rimane un'impresa quasi impossibile, ma la vittoria contro l'Hellas Verona ha confermato che l'Atalanta è ancora lì, in corsa per tutto: 61 punti conquistati e 18 vittorie, un traguardo incredibile se si considera anche una rosa decimata dagli infortuni dell'ultimo mese e mezzo.

Tre punti vitali col Verona

L'Atalanta col Verona ha giocato da grande. Non un match indimenticabile, pochissime le occasioni create davanti: i gol - segnati sfruttando tutte le disattenzioni della squadra di Zaffaroni - hanno regalato tre punti fondamentali in un momento cruciale della stagione, con qualche scontro diretto ancora da giocare che può fare la differenza.

E in un momento complicato Gasperini ha ritrovato anche gli attaccanti, a partire da Rasmus Hojlund: il danese a secco da due mesi, nel giro di un'ora è riuscito a ricreare quella spensieratezza necessaria per poter far male negli ultimi 16 metri.

Sabato il big match di San Siro contro l'Inter

Inutile pure ribadire l'importanza dello scontro diretto contro i nerazzurri che nell'arco di una settimana dovranno affrontare Napoli e Fiorentina, nella finale di Coppa Italia. Tre punti a San Siro potrebbero ingarbugliare ancor di più la corsa all'Europa e dare una possibilità alla Dea di giocarsi l'impensabile. Tutto è ancora in bilico, una sorta di equilibrio che va al di là della follia.

Sezione: Serie A / Data: Dom 21 maggio 2023 alle 10:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print