Divertente, a tratti anche spettacolare, com'era prevedibile. Atalanta ed Hellas Verona hanno dato vita a un primo tempo molto piacevole al Gewiss Stadium. Dopo il vantaggio a sorpresa della formazione ospite, firmato Lazovic, il destro da fuori di Zappacosta pareggia i conti. E l'1-1 regge fino all'intervallo: la ripresa si preannuncia entusiasmante.

A sorpresa, Lazovic
Pare approcciare bene l'Atalanta, subito a trazione offensiva con Muriel, Koopmeiners, Pasalic e Hojlund tutti insieme in campo. Ma a sorpresa a passare è l'Hellas Verona, al secondo affondo, entrambi targati Lazovic. Sul primo tentativo l'ex Genoa non trova la porta, ma un minuto più tardi Terracciano premia il suo taglio preciso davanti a Scalvini e fa 1-0, ritrovando il quarto rete in campionato a quattro mesi di distanza dall'ultima griffe.

Schiaffo utile all'Atalanta
Una bella sveglia per l'Atalanta. Perché dal vantaggio scaligero in avanti la Dea comincia a macinare gioco e a flirtare col gol. Prima Hojlund, poi Muriel, ma i gialloblù si salvano. A metà primo tempo, però, eccolo il meritato pareggio: Zappacosta triangola con Muriel venendo in mezzo al campo e con un siluro dalla distanza spedisce la sfera all'angolino, mettendo a referto una vera perla. La partita resta la stessa: uomo su uomo a tutto campo. Il Verona non si fa più pericoloso, l'Atalanta ci prova col solito Hojlund, sale in cattedra Montipò per evitare l'1-1. E' l'ultima emozione di un primo tempo molto divertente.

Sezione: Serie A / Data: Sab 20 maggio 2023 alle 18:49
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print