[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

La sfida valevole la 8° giornata di campionato tra Cremonese-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

SERIE A Enilive – 8ª GIORNATA
Sabato 25 ottobre 2025 – ore 20.45
New Balance Arena, Bergamo

CREMONESE-ATALANTA 1-1 (p.t. 0-0)
78' Vardy (C), 84' Brescianini (A)

CREMONESE (3-5-2)
Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Faye (61′ Bianchetti); Barbieri, Zerbin (85′ Vazquez), Vandeputte, Payero (73′ Folino), Floriani Mussolini; Sanabria (45′ Sarmiento), Vardy.
A disp: Audero, Nava, Johnsen, Ceccherini, Lordkipanidze, Bonazzoli.
All. Davide Nicola

ATALANTA (3-4-2-1)
Carnesecchi; Djimsiti, Hien, De Roon (82′ Sulemana); Bellanova, Pasalic (82′ Brescianini), Ederson, Zalewski; De Ketelaere (58′ Samardzic), Lookman; Krstovic (58′ Scamacca).
A disp:  Rossi, Sportiello; Kossounou, Musah, Obric, Bernasconi, Ahanor, Maldini, Zappacosta.
All. Juric 

Arbitro: Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco
Assistenti: Domenico Palermo di Bari e il Sig. Alessandro Cipressa di Lecce
IV Uomo: Matteo Marcenaro di Genova
VAR: Gianluca Aureliano di Bologna.
A-Var: Fabio Maresca di Napoli

NOTE: Ammoniti: Floriani (C), Vardy (C), Scamacca (A), Vazquez (C)
Recupero: 1'; 5'. Possesso Palla: 33%-67%. Angoli 2-10. Tiri 9-19 (in porta 4-6). Fuorigioco 3-2.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM 

22:39 È tutto dallo stadio Giovanni Zini di Cremona, termina 1-1.

90'+5AMMONITO VAZQUEZ: giallo per proteste, dopo un fischio contrario del direttore di gara.

90'+3 Squadre stanchissime, dopo aver dato vita ad una vera e propria battaglia sportiva. Da capire chi ne avrà di più in questi ultimi minuti.

90'Saranno 5 i minuti di recupero.

88'Finale incandescente, può succedere ancora di tutto. La Dea continua ad attaccare, Cremo a protezione dell'1-1.

85' Dopo il gol, Nicola inserisce Vazquez al posto di Zerbin.

84' BRESCIANINI!!!!!!!!!! L'ATALANTA PAREGGIA!!!!!!!!!
Cross dalla destra di Bellanova e respinge corto Baschirotto: ne approfitta Brescianini, che calcia da fuori e trafigge un Silvestri fin qui impeccabile.

84'SCAMACCA! L'attaccante riceve in area dalla sinistra, si gira e calcia: Silvestri risponde ancora una volta.

83'ALTRA MOSSA IN CASA NERAZZURRA: out Pasalic, dentro Brescianini.

82'CAMBIO NELL'ATALANTA: Sulemana rileva De Roon.

81' Doccia freddissima per l'Atalanta, che ora non ha molto tempo per trovare quantomeno il pareggio.

78'VARDY! CREMONESE IN VANTAGGIO!!
E' finalmente arrivato il primo gol italiano del centravanti ex Leicester che, su miracolosa respinta di Carnesecchi dopo un primo tentativo di Zerbin, realizza la rete dell'1-0.

77'SCAMACCA! Imbucata in area di Zalewski per il centravanti che, da buona posizione, conclude centralmente. Era anche partito in posizione di fuorigioco.

76'AMMONITO SCAMACCA: sbracciata ai danni di Baschirotto e giallo per il centravanti atalantino.

75'Mancano 15 minuti, più eventuale recupero, alla fine del match: la Dea le sta provando tutte per trovare il gol, Cremo sulla difensiva.

73'CAMBIO NELLA CREMONESE: Folino entra al posto di Payero.

72'SAMARDZIC! Pasalic aziona l'ex Udinese, che si porta la palla sul mancino e calcia da fuori area: ottima la risposta di Silvestri.

71'SCAMACCA! Bella pennellata da sinistra di Zalewski per il centravanti, anticipato da Baschirotto che di testa manda in calcio d'angolo.

70'Rispetto al primo tempo, la Cremonese fatica di più a ripartire: troppo bassi, in particolare, i due esterni.

68'La squadra di Juric è ormai costantemente nella metà campo grigiorossa: altro pallone messo in mezzo da Bellanova, che Scamacca impatta ma non centrando la porta.

66'Lookman smista in area sulla destra per Samardzic, che calcia altissimo sopra la traversa. Dea imprecisa, ma in crescita.

65'LOOKMAN! Hien va in proiezione offensiva e serve il nigeriano, che ci prova col destro ma arriva la chiusura provvidenziale di Terracciano.

64'I cambi sembrano aver dato maggior peso in avanti all'Atalanta, alla quale si contrappone una Cremonese comunque di certo non remissiva.

62'Bellanova mette al centro per Lookman, che va giù per la trattenuta di Barbieri. La palla poi arriva a Zalewski, che col destro conclude sul fondo.

61'ANCHE NICOLA EFFETTUA UN CAMBIO: dentro Bianchetti, richiamato Faye.

60'SAMARDZIC! Subito pericoloso l'ex Udinese, che ci prova col sinistro dal limite dell'area: Silvestri manda la sfera in corner.

59'ALTRA MOSSA DI JURIC: richiamato De Ketelaere, in campo Samardzic.

58'CAMBIO IN CASA ATALANTA: Scamacca entra al posto di Krstovic.

56'Vardy viene servito in area da Payero, supera Carnesecchi e deposita in rete: la gioia dura poco, perché il gol viene annullato per fuorigioco dell'inglese.

54'Lookman parte da sinistra in area, va sul destro e calcia non trovando la porta: c'è però una deviazione di Barbieri, che manda la Dea alla bandierina.

53'Zalewski tenta di rifinire per Krstovic, sbagliando però nettamente il suggerimento per l'attaccante: il pallone si spegne sul fondo.

52'AMMONITO VARDY! intervento duro su Zalewski, che costa il giallo all'attaccante inglese.

51'KRSTOVIC! Azione insistita della Dea chiusa dal centravanti, che da dentro l'area calcia a botta sicura: Barbieri si immola e allontana la sfera.

49'Lookman riceve sulla sinistra da Pasalic e va al cross, di fatto regalando palla a Silvestri.

48'Punizione per la Cremonese battuta da Vandeputte: Carnesecchi respinge. Zerbin prova a concludere al volo, ma non crea problemi al portiere nerazzurro.

46' INIZIA LA RIPRESA! Nella Cremonese Sarmiento entra al posto di Sanabria.

21,46 - Al via la ripresa 

21:32 Con un'occasione per Lookman sventata da Terracciano, termina il primo tempo di Cremonese-Atalanta. Punteggio sullo 0-0, fin qui poche emozioni.

45'+1 Concesso un minuto di recupero.

45'Lookman da sinistra mette al centro per De Ketelaere, che di testa non crea problemi a Silvestri.

44'Silvestri a terra, vittima forse di un problema muscolare: da monitorare le sue condizioni.

43'Calcio d'angolo a favore dell'Atalanta: intervento rivedibile di Silvestri, che perde palla ma poco dopo si riscatta e la riconquista.

41'Floriani cerca di guadagnare un angolo per tocco di Ederson, ma è sfortunato nel rimpallo: la Dea riparte dunque dal fondo.

40'Siamo vicini al termine del primo tempo: risultato ancora fermo sullo 0-0, serve una scintilla che sblocchi la situazioni.

38'Floriani arriva vicino all'area sulla sinistra ma, al momento del possibile cross, viene chiuso da un attento Bellanova.

36'KRSTOVIC! Risposta immediata della Dea, con l'ex Lecce che arriva in zona offensiva e prova la conclusione: Silvestri si distende e respinge.

35'BARBIERI! Zerbin allarga sulla destra per il numero 4, pallone teso a centro area, respinto dal puntuale Carnesecchi.

33'L'Atalanta fa girare il pallone, ma fatica a trovare spazi per via della densità che la Cremo propone davanti a Silvestri.

31'BASCHIROTTO! Vandeputte imperversa sulla sinistra e va al cross: il centrale ex Lecce, rimasto in avanti dopo un calcio piazzato, incorna di testa ma non trova la porta

30'Siamo giunti alla mezzora: fin qui portieri quasi inoperosi e squadre abbastanza approssimative nella loro proposta offensiva.

28'BARBIERI! La Cremo riparte veloce e vede il suo esterno destro andare al tiro dal limite dell'area: Carnesecchi vola e devia in angolo.

27'Possibile contropiede per l'Atalanta, fermato sul nascere da un errore grossolano in fase d'appoggio commesso da Krstovic.

25'Angolo per la Dea: tentativo al volo di De Roon su corta respinta avversaria e opposizione da parte di Terracciano.

23'KRSTOVIC! Zalewski supera Barbieri e va al traversone, trovando in area sulla destra Bellanova: palla rimessa in mezzo al volo per l'ex Lecce, che di testa centra in pieno Baschirotto appostato davanti alla porta.

22'Un po' meglio la Cremo negli ultimi minuti, mentre l'Atalanta manca di precisione in fase offensiva.

20'VANDEPUTTE! il 27 grigiorosso prova per la prima volta il tiro da fuori: centrale per Carnesecchi.

19'Payero pennella in area sulla destra per Barbieri, cross al volo per Vardy e tocco di testa di Hien che spedisce in fallo laterale.

18'DE KETELAERE! Imbucata di Ederson in are per il belga: poteva calciare verso la porta, ma opta per il passaggio in mezzo per Pasalic e trova la chiusura in angolo.

17'Occasione in area per l'Atalanta, con l'arbitro che però fischia per una sbracciata di Krstovic ai danni di Terracciano.

15'AMMONITO FLORIANI: intervento che ferma l'avanzata di Bellanova, giudicato da giallo dal direttore di gara.

14'Ritmi non elevatissimi fin qui allo Zini: squadre molto compatte, con i rispettivi attacchi che faticano ad emergere.

12'Terracciano vede in area Vardy e tenta il servizio per l'ex Leicester, ma arriva la chiusura di Hien che evita la possibile stoccata dell'inglese.

11'Barbieri va via a Zalewski sulla destra e serve un pallone a centro area, spazzato via poi da Djimsiti.

10'Ederson difende un pallone sulla linea di fondo dall'attacco di Payero, guadagnando alla fine un prezioso corner.

8'Zerbin pesca in area Sanabria, che controlla e calcia trovando l'opposizione di un paio di difensori: l'ex Torino, però, era partito in posizione irregolare.

7'Floriani viene azionato sulla sinistra e mette in mezzo: dopo una respinta nerazzurra Zerbin va al tiro, ma non trova la porta.

5'Djimisiti appoggia a Pasalic, scarico per Krstovic ma la traiettoria viene deviata da un avversario: interviene Silvestri, che evita il corner.

4'La Dea sembra voler prendere fin dall'inizio in mano il pallino del gioco, mentre la Cremonese si chiude per poi ripartire.

2'Krstovic appoggia a De Ketelaere, che pennella un pallone in area per Lookman: il nigeriano non tenta neanche il colpo di testa e la sfera si spegne sul fondo.

1'INIZIA LA SFIDA!

20,28 - Poco prima del fischio d’inizio della sfida contro la Cremonese, valida per l’8ª giornata di Serie A, Raoul Bellanova ha parlato ai microfoni di DAZN, soffermandosi sul rapporto con Ivan Juric e sul momento dell’Atalanta. «Il mister è sempre lo stesso, con la stessa grinta e passione di quando eravamo insieme a Torino. Non è cambiato nulla nel suo modo di allenare e trasmettere energia. Qui, però, c’è la consapevolezza che bisogna vincere di più e al momento non ci sta girando benissimo: non stiamo raccogliendo quanto meriteremmo per le prestazioni che facciamo». L’esterno nerazzurro guarda però avanti con fiducia: «Speriamo di iniziare da stasera a invertire la rotta. Abbiamo lavorato tanto e vogliamo dimostrarlo sul campo».

20:20 L’Atalanta, dal canto suo, è l’unica formazione di Serie A ancora imbattuta. I nerazzurri però sembrano essersi abbonati ai pareggi, avendone ottenuti 5 fin qui su 7 turni di campionato.

20:15 Ottimo rendimento in qui per la Cremonese che, da neopromossa, ha conquistato 10 punti in 7 giornate. Una sola sconfitta fin qui, per 4-1 a San Siro contro l’Inter. Il margine sulla zona retrocessione è di 7 lunghezze.

20:10 Juric risponde con il 3-4-2-1 piazzando De Roon, Hien e Djimsiti davanti a Carnesecchi. Corsie esterne affidate a Bellanova e Zalewski, mentre in mezzo al campo agiranno Pasalic ed Ederson. Tra le linee De Ketelaere e Lookman, alle spalle di Krstovic.

20:05 Nicola schiera i suoi con il 3-5-2, con Silvestri tra i pali e davanti Terracciano, Baschirotto e Barbieri. In mezzo al campo Payero, Floriani Mussolini e Vandeputte, con ai lati Zerbin e Faye. In avanti Sanabria e Vardy.

19,33 - La formazione della Dea 

19,32 - La formazione della Cremonese 

19,20 - I nostri avversari 

19,00 - Lo spogliatoio della Dea allo Zini di Cremona. Di seguito gli scatti pubblicati sull'account X del club nerazzurro

18,40 - Il rettangolo di gioco dello Zini in perfette condizioni 

18,35 - L'accoglienza della Cremonese alla Dea 

13,00 - Sono 24 i calciatori convocati da mister Ivan Jurić per Cremonese-Atalanta, gara della 8ª giornata della Serie A Enilive 2025/26 in programma alle ore 20.45 allo stadio Zini di Cremona:

Portieri: Carnesecchi, Rossi, Sportiello;
Difensori: Ahanor, Bellanova, Bernasconi, Djimsiti, Hien, Kossounou, Obric, Zappacosta.
Centrocampisti: Brescianini, De Roon, Ederson, Musah, Pasalic, Salardzic, Zalewski;
Attaccanti: De Ketelaere, Krstovic, Lookman, Maldini, Scamacca, Sulemana.

Sezione: Serie A / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 22:28
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print