Pareggio esterno per la formazione di mister Bosi. Con questo risultato i nerazzurri salgono a quota 17 rimanendo insieme al Genoa capolista l'unica imbattuta nel girone. Passando alla cronaca i locali  sbloccano subito il risultato nei primi minuti: rigore assegnato per un tocco di mano in area su cross di Kone, trasformato con personalità da Braschi, che realizza così il suo quarto sigillo stagionale.

La Dea risponde subito con Baldo, che raccoglie una sponda di Cakolli e insacca con un preciso tiro di prima all’angolino, firmando così l’1-1 al minuto 10. Al 20’ viene fischiato un altro rigore, questa volta a favore dell’Atalanta: fallo di mano in area di Keita. Dal dischetto si presenta Baldo, che spiazza Fei e firma la sua doppietta personale che vale il sorpasso sulla Primavera viola. In un momento difficile, in cui la Fiorentina stava subendo le ripartenze dell’Atalanta, i viola trovano il gol del pareggio con Bertolini: splendido filtrante che libera il numero 7, bravo a battere Zanchi con un preciso tiro all’angolino, confermando il suo ottimo momento di forma.

Nella ripresa i viola prendono in mano il gioco, rendendosi pericolosi in più occasioni e colpendo un palo con Jallow, senza però riuscire a trovare il gol del sorpasso. Nei minuti finali succede di tutto: il colpo di testa di Montenegro si stampa sulla traversa, poi i viola, sfortunatissimi, non riescono a trovare il gol del vantaggio dopo una serie di rimpalli in area, e nei minuti di recupero vedono anche annullare il gol di Kospo.

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 15:02
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print