A Zingonia va in archivio una sfida intensa ma senza reti tra Atalanta e Milan Primavera. Uno 0-0 che fotografa fedelmente l’andamento di una gara combattuta, in cui le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. La squadra di Bosi, pur restando imbattuta, rallenta la corsa verso la vetta; quella di Renna, invece, conferma solidità e continuità lontano da casa.

RIPRESA EQUILIBRATA – Dopo un primo tempo tattico e senza gol, la ripresa si apre con un’Atalanta più intraprendente ma imprecisa sotto porta. Artesani ci prova al 48’, ma la conclusione è centrale. La Dea spinge, trova spazi sulle fasce ma non riesce a pungere, mentre il Milan cresce col passare dei minuti e si affaccia con decisione dalle parti di Zanchi.

ROSSONERI PERICOLOSI – Le occasioni migliori capitano ai ragazzi di Renna: Pandolfi sfiora il palo su punizione (63’), poi Lontani ha due colossali opportunità tra il 72’ e il 74’, entrambe finite di poco alte. Nel momento migliore del Milan, però, Maffessoli si erge a protagonista con due chiusure decisive su Scotti e Pandolfi, salvando un’Atalanta a tratti in difficoltà.

FINALE DI FUOCO – Negli ultimi dieci minuti la Dea torna a farsi pericolosa. Mouisse e Michieletto creano scompiglio nella retroguardia ospite, ma le loro conclusioni si spengono a lato. Longoni, impeccabile, neutralizza un’altra occasione dell’attaccante orobico all’85’, mentre nel recupero Cakolli sfiora il colpo di testa vincente. Le emozioni non mancano, ma il risultato non si sblocca.

LA CLASSIFICA – Con questo pareggio, l’Atalanta sale a quota 17 punti e aggancia la Fiorentina al secondo posto, a -1 dal Genoa capolista. Il Milan, invece, raggiunge i 13 punti, allineandosi con Roma e Sassuolo a metà classifica. Il punto serve più al Milan, solido e organizzato, che all’Atalanta, ancora imbattuta ma frenata dall’imprecisione. La sensazione è che la Dea abbia margini di crescita importanti, mentre i rossoneri confermano la propria capacità di fare risultato lontano da casa.

CLASSIFICA AGGIORNATA
Genoa 18 pt.; Atalanta e Fiorentina 17; Parma 15; Cesena 14; Roma, Sassuolo e Milan 13; Hellas Verona, Monza 11; Lazio, Bologna 10; Inter, Juventus, Frosinone 9; Torino 7; Lecce 5; Cagliari 4; Cremonese, Napoli 3.

LE PAGELLE DELL'ATALANTA (A cura di Daniele Luongo)

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 12:57
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print