Alla vigilia di Atalanta–Lazio, Maurizio Bucarelli – storico dirigente nerazzurro e oggi figura di spicco della Federazione Italiana Golf – ha condiviso in esclusiva con TuttoAtalanta.com il suo punto di vista sulla squadra di Juric e sulla sfida di stasera contro la Lazio. «Per me, al momento, l’Atalanta sta meglio della Lazio. È una partita importante, da vincere per restare agganciati alle prime. Sarà equilibrata, ma la Dea ha le energie e il morale per portare a casa i tre punti».

FIDUCIA IN JURIC – «Bisognerebbe fargli un monumento – dichiara Bucarelli –. Accettare di prendere il posto di Gasperini dopo tutto quello che aveva costruito non era facile. È partito tra lo scetticismo generale, ma ha lavorato in silenzio, con equilibrio e intelligenza. Sta gestendo un’annata piena di infortuni, ma l’Atalanta è lì, tra le prime: è un risultato già molto positivo».

UNA DEA CHE CRESCE – Bucarelli sottolinea la solidità ritrovata: «La squadra sta crescendo, e la partita col Como lo ha dimostrato. Non era un avversario qualunque, ma la Dea ha reagito da grande. Juric ha dato identità, compattezza e una mentalità moderna, in continuità con il ciclo precedente».

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Maurizio Bucarelli ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

Sezione: Interviste / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 13:00 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print