Archiviato il clamoroso 2-2 casalingo contro il Pisa, il Milan deve voltare pagina in fretta: mercoledì sera lo attende la delicata sfida di Bergamo contro l’Atalanta, valida per la nona giornata di Serie A. Sul proprio canale YouTube, Carlo Pellegatti ha commentato il passo falso di San Siro e le prospettive per i rossoneri: «La partita con l’Atalanta è fondamentale dopo il mezzo passo falso col Pisa — ha detto —. Non è stata una sconfitta, ma ci si aspettava una vittoria. Ora affrontiamo una squadra attanagliata dalle polemiche: non perde mai, ma vince poco, e proprio per questo sarà pericolosa».

EQUILIBRIO E GOL CHE MANCANO – Pellegatti ha sottolineato anche un tema tecnico che accompagna la squadra di Allegri: «Trovata la solidità difensiva, mi auguro che i due gol subiti dal Pisa restino solo una parentesi. Ma adesso il Milan deve trovare la formula per essere più prolifico in avanti, perché non si può dipendere sempre e solo da Leao».

LEAO, IL VERO BOMBER – L’opinionista ha poi elogiato l’attaccante portoghese, autore di una doppietta contro il Pisa: «Leao oggi è il nostro bomber. Finalmente ha trovato continuità realizzativa, e si prende più responsabilità. Peccato per la traversa, perché avrebbe esaltato ancora di più il suo momento. Mi è piaciuto vederlo provare due tiri dal limite, entrambi in gol: qualche mese fa non li avrebbe neppure tentati. Questo dimostra che è più sicuro e consapevole».

LA CLASSIFICA E LA REAZIONE – Con il pareggio inatteso, il Milan è stato superato da Napoli e Roma, salite a 18 punti, e si ritrova ora al secondo posto. Nessun dramma, ma il messaggio di Pellegatti è chiaro: «Bisogna dare una risposta immediata, già a Bergamo. Se il Milan vuole continuare a sognare in grande, deve dimostrare di essere una squadra solida, capace di reagire subito».

© Riproduzione riservata

Sezione: Interviste / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 20:29
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print