La domenica di Serie A si apre senza gol. Al "Tardini", il lunch match della 21ª giornata tra Parma e Genoa termina 0-0. Un punto che muove la classifica ma non scalda i cuori, al termine di una gara dove a vincere sono state le difese e, soprattutto, i portieri, con l'estremo difensore di casa Corvi protagonista assoluto.

AVVIO ROSSOBLÙ - Le scelte iniziali vedono Cuesta affidarsi al 4-3-2-1 con la novità Corvi tra i pali (preferito a Rinaldi) e il tandem Oristanio-Ondrejka dietro a Pellegrino. De Rossi risponde col 3-5-2 e Sabelli dal 1'. A sorpresa, è il Grifone a fare la partita in avvio. Colombo è il più ispirato: nei primi 7 minuti spaventa due volte il Parma, prima con un mancino alto e poi con una conclusione da fuori deviata in corner da Corvi. L'attaccante scuola Milan ci riprova al quarto d'ora su imbucata di Ellertsson, ma trova ancora i guantoni del portiere ducale.

TIMIDA REAZIONE - Il Parma fatica a costruire e si accende solo grazie alla qualità di Bernabé. Al 29' lo spagnolo costringe Leali alla deviazione in angolo, imitato poco dopo da un tentativo dal limite di Estevez. Il primo tempo si chiude con una punizione di Vitinha neutralizzata ancora da un attento Corvi.

CORVI TIENE A GALLA I SUOI - Nella ripresa Cuesta prova a scuotere i suoi inserendo Britschgi per uno spento Ondrejka. I padroni di casa alzano il baricentro e sfiorano il gol con Oristanio (bravo Leali), ma l'occasione più grande capita ancora sui piedi del Genoa nel finale. Colombo, lanciato a rete, si trova a tu per tu con Corvi, ma perde nuovamente il duello personale con il portiere, vero eroe di giornata per i gialloblù.

IL VERDETTO - Al triplice fischio è 0-0. Un pareggio che, per quanto visto in campo e per le occasioni create (soprattutto dagli ospiti), lascia probabilmente più soddisfatto il Parma rispetto agli uomini di De Rossi.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Serie A / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 14:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print