Più nel vivo che mai i playoff di Serie B, giunti adesso a quella finalissima che decreterà chi - dopo Lecce e Cremonese - salirà in Serie A: a darsi battaglia, Pisa e Monza, rispettivamente terza e quarta classificata al termine della regular season, e reduci dalle semifinali giocate contro Benevento e Monza.

Una doppia sfida - andata e ritorno - dal sapore amarcord, perché 15 anni fa la stessa gara si giocava per vedere chi, sempre tramite playoff, sarebbe approdato in Serie B; oggi la posta in palio è decisamente più alta, perché i brianzoli sarebbero alla loro prima storica apparizione nella massima serie del calcio italiano, i toscani la ritroverebbero dopo 31 anni di distanza dall'ultima volta.

Ma non è tempo di guardare al passato, perché stasera è andato in scena il primo round, la gara di andata giocata alle 20:30 all' "U-Power Stadium": 2-1 in favore dei brianzoli il risultato finale, con Mota Carvalho e Gytkjaer che portano avanti i padroni di casa, ma vedono poi Berra - quasi allo scadere dei minuti di recupero - dimezzare lo svantaggio. Da segnalare, comunque, l'eccellente prova del portoghese.
Domenica 29 maggio è fissata la gara di ritorno; quella ancora più decisiva. Che si giocherà all' "Arena Garibaldi".

Sezione: Serie B / Data: Ven 27 maggio 2022 alle 00:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print