L’Atalanta U23 chiude il primo tempo con grande personalità e, grazie al gioiello firmato da Ceresoli, si trova avanti 1-0 sul campo dell’Audace Cerignola. Un risultato importantissimo che, al momento, qualificherebbe clamorosamente i bergamaschi alla semifinale della Final Four, ultimo atto verso una storica promozione in Serie B.

AVVIO ELETTRICO - Partenza ad alta intensità, con un episodio che rischia di indirizzare subito il match. Dopo appena 3 minuti, Vlahovic scappa via sulla linea di metà campo e viene atterrato fuori area da Greco, portiere del Cerignola: inizialmente l’arbitro Madonia estrae il rosso diretto, ma dopo il consulto VAR torna sui suoi passi, lasciando i pugliesi in undici.

LA GEMMA DI CERESOLI - L’Atalanta non si scoraggia e al 12’ passa in vantaggio grazie a una prodezza di Ceresoli: il difensore nerazzurro supera Visentin con un dribbling elegante e lascia partire una gran conclusione dalla distanza che si insacca alle spalle di un Greco incolpevole.

ATALANTA VICINA AL BIS - I bergamaschi sfiorano a più riprese il raddoppio: al 16’, clamorosa occasione per Vlahovic che, dopo aver rubato palla a Capomaggio, si fa ipnotizzare da Greco. Poco dopo, al 41’, ancora Ceresoli va vicino al bis personale con un tiro potente che sfiora di pochissimo la traversa.

TENSIONE E NERVOSISMO - Il finale della frazione diventa più ruvido: al 33’ Martinelli viene ammonito per un intervento duro su De Nipoti. Al 37’ protesta il Cerignola per un intervento di Bergonzi su Russo, ma Madonia lascia proseguire nonostante le richieste di cartellino giallo.

Ora altri quarantacinque minuti decisivi per scrivere una pagina memorabile per i ragazzi di Modesto, chiamati a difendere il vantaggio che potrebbe regalare una semifinale storica nella corsa verso la Serie B.

Sezione: Serie C / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 20:54
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print