Oggi è il giorno dei calendari per AlbinoLeffe e Atalanta Under 23. Le due squadre bergamasche, inserite in gironi differenti, conosceranno date e avversarie della stagione 2025/2026 di Serie C. Niente derby in vista: i blucelesti giocheranno ancora nel girone A, mentre la neonata formazione giovanile dell’Atalanta affronterà una nuova avventura nel girone C.

FORMAT E DATE - Il campionato scatterà ufficialmente nel weekend del 23 e 24 agosto e si concluderà il 25-26 aprile, con una pausa natalizia prevista il 28 dicembre. La stagione regolare includerà tre turni infrasettimanali (24 settembre, 11 febbraio e 4 marzo) per un calendario intenso e impegnativo, che metterà subito alla prova la tenuta delle due formazioni bergamasche.

COPPA ITALIA DI C - Prima di pensare al campapionato, AlbinoLeffe e Atalanta Under 23 scenderanno in campo sabato 16 agosto nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Alle ore 18, i blucelesti ospiteranno la Pro Vercelli allo Stadium di Zanica: chi passerà il turno affronterà il Vicenza. Alla stessa ora, i nerazzurri giocheranno a Gorgonzola contro la Giana Erminio, con la vincente che sfiderà una tra Pro Patria e Alcione. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrà direttamente ai calci di rigore.

DIRETTE TV - Per seguire le bergamasche in diretta, i tifosi potranno affidarsi a Sky Sport e allo streaming su Now. Ogni turno, inoltre, una gara sarà visibile gratuitamente sui canali Rai, dando ulteriore visibilità alla terza serie nazionale.

UNA STAGIONE RICCA DI SFIDE - Atalanta U23 e AlbinoLeffe si preparano dunque a una stagione fondamentale - scrive L'Eco di Bergamo - , ciascuna con i propri obiettivi: consolidamento per i blucelesti e un esordio ambizioso per i giovani della Dea. Oggi si scoprirà il cammino, ma la voglia di lasciare il segno è già palpabile.

Sezione: Serie C / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print