L'AlbinoLeffe chiude in vantaggio il primo tempo del derby playoff contro l'Atalanta U23, grazie alla rete decisiva di Mohamed Alì Zoma al 25'. All'AlbinoLeffe Stadium di Zanica, i padroni di casa conducono per 1-0 e costringono così i ragazzi di Modesto a dover segnare almeno due gol nella ripresa per passare il turno.

EQUILIBRIO INIZIALE, POI ZOMA - La sfida si accende subito con buoni ritmi. Dopo alcune schermaglie iniziali, il primo vero squillo arriva con una grande occasione per Gyabuaa, che da ottima posizione manda a lato. L'AlbinoLeffe reagisce immediatamente: Fossati lancia splendidamente Zoma, il numero 10 bluceleste si libera con una sterzata secca sul destro e batte Vismara sul primo palo, firmando così il vantaggio dei seriani.

ATALANTA NERVOSA - Dopo lo svantaggio l'Atalanta fatica a costruire una reazione concreta, dimostrando nervosismo e poca lucidità in fase offensiva. A centrocampo aumentano i falli e gli interventi al limite: ne fanno le spese Gyabuaa e Obric, ammoniti dal direttore di gara Drigo. Quest'ultimo, già diffidato, salterebbe l'eventuale prossimo turno playoff.

RIPRESA DECISIVA - Ora, nella seconda frazione di gioco, servirà una vera impresa ai giovani nerazzurri: segnare due reti senza subirne per continuare il sogno playoff. L'AlbinoLeffe, invece, con due risultati su tre a disposizione, cercherà di sfruttare il vantaggio acquisito per guadagnarsi il passaggio al turno successivo.

L'Atalanta U23 deve tirare fuori tutto nella ripresa, se vuole evitare che la sua corsa playoff si fermi a Zanica.

SEGUI QUI la diretta testuale su TuttoAtalanta.com 

Sezione: Serie C / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 20:49
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print