Allianz Arena, Monaco di Baviera, 31 maggio 2025. L'appuntamento più importante per gli appassionati di calcio: saranno Inter e Paris Saint-Germain a contendersi il trofeo più ambito, la Champions League 2024/25. I parigini, dopo aver espugnato l'Emirates, si ripetono al Parc des Princes e vincono 2-1: decidono Fabian Ruiz e Hakimi, inutile il gol della bandiera di Saka.

Due spagnoli in panchina, uno decisivo in campo, anche se il protagonista - soprattutto nel primo tempo - è Gianluigi Donnarumma. L'Arsenal comincia fortissimo: la pressione è costante, i calci piazzati sono sempre un pericolo per la difesa parigina, ma il portiere azzurro è un muro invalicabile. La parata su Martinelli è istinto puro, quella su Odegaard è quasi inspiegabile perché la conclusione è tesa, veloce e bassa. Gigio salva, altre due vecchie conoscenze della Serie A (e del Napoli) trascinano la squadra di Luis Enrique: il palo di Kvaratskhelia sveglia i padroni di casa, Fabian Ruiz fa impazzire il Parc des Princes con un missile - leggermente deviato - che non lascia scampo a Raya.

Anche nella ripresa la partita è molto fisica ma l'Arsenal non riesce a incidere come Arteta vorrebbe. Il PSG regge l'urto e piazza il colpo definitivo: è Hakimi a trovare il raddoppio con una gran sventola dal limite, appena tre minuti dopo il rigore sbagliato da Vitinha. A questo punto i francesi si rilassano e Saka ne approfitta, ma ormai è troppo tardi. Festeggia Luis Enrique, che domani compie 55 anni: cinque anni dopo la sconfitta contro il Bayern, il PSG proverà a conquistare la prima Champions della sua storia proprio in Baviera.

Sezione: Champions League / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 22:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print