Prosegue la marcia di avvicinamento al big match di fine anno. Al Centro Bortolotti l'Atalanta ha svolto una seduta mattutina per preparare la delicata sfida casalinga contro l'Inter. Se l'attenzione tattica è massima per arginare i Campioni d'Italia, le notizie più rilevanti di giornata arrivano dalla conta degli uomini a disposizione di Raffaele Palladino, che ritrova una pedina fondamentale per le rotazioni in mediana.

IL RIENTRO - La nota lieta riguarda Mario Pašalić. Il centrocampista croato, dopo i giorni di assenza dovuti al grave lutto familiare che lo ha colpito (la scomparsa del padre), è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. Una presenza importante non solo dal punto di vista tecnico, ma anche emotivo per tutto lo spogliatoio, che riabbraccia uno dei suoi leader silenziosi in vista di una gara che richiede esperienza e carisma.

INFERMERIA - Resta invece in emergenza la situazione sulle fasce e in difesa. Mitchel Bakker ha continuato il suo percorso di recupero svolgendo lavoro individuale sul campo: l'olandese è in miglioramento ma non ancora aggregato ai compagni e ci vorrà ancora un paio di mesi. Nessuna novità positiva, purtroppo, per Berat Djimsiti e Raoul Bellanova: entrambi i difensori non hanno messo piede in campo, sottoponendosi esclusivamente a terapie. La loro assenza contro l'Inter sembra ormai un dato di fatto. 

IL PROGRAMMA - Domani si replica con gli stessi orari. La squadra si ritroverà a Zingonia per una nuova seduta di allenamento fissata al mattino. 

© Riproduzione riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 12:53
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print