Michele Criscitiello, nel suo consueto editoriale su Sportitalia.it, ha duramente attaccato il progetto Milan Futuro dopo la clamorosa retrocessione dalla Serie C alla Serie D. Una bocciatura senza mezzi termini da parte del giornalista: «Mai nessuno era retrocesso dalla Serie C alla Serie D spendendo 12 milioni di euro. Questa è la follia di un Paese senza regole. Ibra e i suoi hanno raggiunto un traguardo negativo storico».

Secondo Criscitiello, dietro a questa retrocessione potrebbe esserci un futuro incerto per il Milan B, poiché manca una chiara regolamentazione per le seconde squadre nei campionati dilettantistici: «Vedrete che la Federazione si inventerà qualcosa. Un ripescaggio? Una riammissione? Tranquilli, in Italia i campionati spesso si decidono a tavolino».

Parole forti che arrivano proprio nelle ore in cui Geoffrey Moncada, direttore tecnico del Milan, ha invece confermato ufficialmente a DAZN che il club rossonero parteciperà regolarmente alla prossima Serie D: «La categoria per noi non è fondamentale. Il nostro obiettivo principale resta formare talenti. Quest'anno ben sette ragazzi del Milan Futuro hanno esordito in Serie A, un risultato mai raggiunto prima».

Due visioni opposte: da una parte le critiche nette per un fallimento storico, dall'altra la volontà dichiarata dal Milan di proseguire un progetto, nonostante tutto, puntando sui giovani e ripartendo dai dilettanti.

Sezione: Serie D / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 17:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print