È morta così, nel suo appartamento di via Iglesias a Milano, Pamela Genini, 29 anni, originaria di Brembilla. La giovane modella e imprenditrice è stata accoltellata 24 volte dal compagno Gianluca Soncin, 52 anni, imprenditore biellese nel commercio d’auto, con cui viveva da un anno e mezzo una relazione segnata da gelosia e violenze.

Quando i poliziotti sono arrivati, allertati dall’ex fidanzato con cui Pamela era al telefono, hanno udito le sue ultime parole: «Mi sta accoltellando, aiuto». Hanno sfondato la porta trovandola agonizzante a terra. A pochi metri, Soncin ferito in modo superficiale, con accanto il coltello usato per ucciderla.

LE INDAGINI – Trasportato al Niguarda, medicato e poi trasferito a San Vittore, l’uomo è in carcere con l’accusa di omicidio volontario aggravato per crudeltà - spiega L'Eco di Bergamo -, legame affettivo e premeditazione. Gli inquirenti ritengono che avesse pianificato tutto, recandosi dalla vittima già armato e in possesso di una copia delle chiavi dell’appartamento. L’interrogatorio davanti al gip Tommaso Perna è previsto nelle prossime ore. Il legale del 52enne, Simona Luceri, ha confermato che non vi erano denunce pregresse, ma amici e conoscenti di Pamela hanno parlato di pestaggi e minacce continue.

UN AMORE MALATO – Pamela, che aveva lasciato Soncin e si era rifugiata per un periodo dai genitori in Valle Imagna, era tornata a Milano decisa a chiudere la relazione. Poche ore prima del delitto aveva confidato all’ex compagno di sentirsi finalmente libera. Poi, la tragedia. Secondo i testimoni, la donna ha tentato di fuggire mentre l’uomo la trascinava in casa tirandola per i capelli. Poco dopo, le ultime urla, poi il silenzio.

UNA NUOVA CROCE – Pamela Genini è l’ennesima vittima di femminicidio in Italia. Una giovane donna che sognava la libertà e una nuova vita, spezzata da chi non accettava la fine di una storia malata.

Sezione: TANEWS24 / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 06:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print