Dopo la decisiva vittoria contro la Clodiense che ha regalato all’Atalanta Under 23 l’accesso matematico ai playoff, gli uomini di Francesco Modesto non possono permettersi di abbassare la guardia. A due giornate dalla fine della regular season, i nerazzurri puntano a consolidare il quinto posto per garantirsi un vantaggio strategico negli spareggi promozione. In esclusiva ai microfoni ufficiali del club è intervenuto Davide Ghislandi, protagonista assoluto della stagione con la doppietta alla Feralpisalò e determinato più che mai a portare la squadra verso l'obiettivo finale. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com

Davide, questa è la tua quarta stagione da professionista e la seconda con l'Atalanta Under 23. Che significato ha per te dare un contributo decisivo alla squadra?
«Per me è motivo di grande soddisfazione riuscire a incidire sul risultato della squadra. Come sempre, anche quest'anno, l’obiettivo personale è stato quello di dare tutto il mio supporto per raggiungere gli obiettivi di gruppo. Abbiamo ancora due gare importantissime davanti a noi e dobbiamo restare concentrati al massimo».

Domenica arriva l’Arzignano, che tipo di partita ti aspetti contro questa squadra?
«Mi aspetto una partita molto intensa e giocata a ritmi alti. Loro sono una squadra giovane come noi, fanno dell'aggressività e del ritmo le loro armi principali. Conosco alcuni dei loro giocatori e so che hanno qualità importanti. Sarà una sfida interessante e impegnativa».

Avete centrato i playoff per il secondo anno consecutivo. Quanto conta ora chiudere bene queste ultime due partite?
«È un risultato importante, ma adesso dobbiamo completare l’opera. Arrivare quinti come la passata stagione sarebbe fondamentale, ci garantirebbe una posizione favorevole negli spareggi. Queste ultime due partite saranno decisive e per noi conta soltanto portare a casa i tre punti».

Cosa rende così difficile e imprevedibile questa categoria?
«La Serie C è un campionato molto complicato perché tutte le squadre sono ben attrezzate e ogni gara nasconde insidie. Trovarci davanti a club storici e più blasonati conferma la bontà del nostro lavoro. Questo dimostra che nulla è scontato e
ogni partita va affrontata con la massima attenzione».

In chiave playoff, quanto può essere determinante l’esperienza maturata l’anno scorso?
«L’esperienza della passata stagione ci aiuterà sicuramente. I playoff sono gare secche, molto complicate e ad alta tensione. Conosciamo già le difficoltà e sappiamo che ogni minimo dettaglio farà la differenza. Dovremo scendere in campo con la consapevolezza di poter andare lontano».

© Riproduzione riservata

Sezione: Under 23 / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print