Dopo la decisiva vittoria contro la Clodiense che ha regalato all’Atalanta Under 23 l’accesso matematico ai playoff, gli uomini di Francesco Modesto non possono permettersi di abbassare la guardia. A due giornate dalla fine della regular season, i nerazzurri puntano a consolidare il quinto posto per garantirsi un vantaggio strategico negli spareggi promozione. In esclusiva ai microfoni ufficiali del club è intervenuto Davide Ghislandi, protagonista assoluto della stagione con la doppietta alla Feralpisalò e determinato più che mai a portare la squadra verso l'obiettivo finale. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com
Davide, questa è la tua quarta stagione da professionista e la seconda con l'Atalanta Under 23. Che significato ha per te dare un contributo decisivo alla squadra?
«Per me è motivo di grande soddisfazione riuscire a incidire sul risultato della squadra. Come sempre, anche quest'anno, l’obiettivo personale è stato quello di dare tutto il mio supporto per raggiungere gli obiettivi di gruppo. Abbiamo ancora due gare importantissime davanti a noi e dobbiamo restare concentrati al massimo».
Domenica arriva l’Arzignano, che tipo di partita ti aspetti contro questa squadra?
«Mi aspetto una partita molto intensa e giocata a ritmi alti. Loro sono una squadra giovane come noi, fanno dell'aggressività e del ritmo le loro armi principali. Conosco alcuni dei loro giocatori e so che hanno qualità importanti. Sarà una sfida interessante e impegnativa».
Avete centrato i playoff per il secondo anno consecutivo. Quanto conta ora chiudere bene queste ultime due partite?
«È un risultato importante, ma adesso dobbiamo completare l’opera. Arrivare quinti come la passata stagione sarebbe fondamentale, ci garantirebbe una posizione favorevole negli spareggi. Queste ultime due partite saranno decisive e per noi conta soltanto portare a casa i tre punti».
Cosa rende così difficile e imprevedibile questa categoria?
«La Serie C è un campionato molto complicato perché tutte le squadre sono ben attrezzate e ogni gara nasconde insidie. Trovarci davanti a club storici e più blasonati conferma la bontà del nostro lavoro. Questo dimostra che nulla è scontato e
ogni partita va affrontata con la massima attenzione».
In chiave playoff, quanto può essere determinante l’esperienza maturata l’anno scorso?
«L’esperienza della passata stagione ci aiuterà sicuramente. I playoff sono gare secche, molto complicate e ad alta tensione. Conosciamo già le difficoltà e sappiamo che ogni minimo dettaglio farà la differenza. Dovremo scendere in campo con la consapevolezza di poter andare lontano».
© Riproduzione riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Under 23
Altre notizie
- 23:39 Chi è Antonio Gagliardi, l’uomo che guiderà il Parma contro l’Atalanta
- 21:30 Atalanta-Parma, Apolloni non ha dubbi: "A Bergamo la salvezza è possibile, ma vietato fare calcoli"
- 21:17 Luxury Night, il venerdì sera esclusivo al The Garden a Pessano con Bornago: dinner show e dj set party
- 21:15 Il Cerignola ci crede, il ds Di Toro: "Gara cruciale con l'Atalanta U23, possiamo farcela!"
- 21:10 Mancini esalta Retegui: "Avevamo visto giusto, che crescita all’Atalanta"
- 20:28 Gasperini svela il segreto dell'Atalanta a Confindustria Bergamo: "Carnesecchi e Musso come due manager"
- 20:27 Saranno Famosi - Steffanoni, il baby talento che ha stregato l’Atalanta
- 20:00 Atalanta-Gasperini, la partita del rinnovo si gioca sulle garanzie tecniche
- 19:45 Calciomercato DeaDea, ritorno di fiamma per O'Riley?
- 19:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Per il centrocampo torna di moda Frendrup: occhi puntati sull'erede di de Roon
- 19:30 Il futuro dell'Atalanta passa da Sulemana e Maldini?
- 19:05 Calciomercato DeaL'osservatore Marco Palma: "Atalanta su El Khannouss"
- 19:00 Gazzetta - Gasperini-Atalanta, il rinnovo si avvicina
- 18:45 Gasperini tra passato e futuro: "Con l'Atalanta ho un contratto, piena armonia con Percassi"
- 16:21 ZingoniaDea, il punto sull'infermeria: Gasperini per l'ultima di campionato tenta di recuperare Posch
- 16:15 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 15:53 Calciomercato DeaGasperini detta le condizioni, Pedullà: "Lookman-Ederson possono partire, ma vuole rinforzi di lusso"
- 15:45 VideoULTIM'ORA - Le notizie principali live in 60 secondi: il bollettino
- 15:35 Caos sulla richiesta di rigore in Atalanta-Roma, ecco la verità del VAR
- 15:30 VideoTAMETEO24 - Maltempo verso Est, poi nuovo fronte instabile
- 14:58 Facciamo gol tra le stelle: Sportitalia e Luca Caldirola insieme per vincere la partita più importante lunedì 26 maggio. In campo anche Daniel Maldini
- 14:29 Prende forma la Serie C 2025-26: tutte le partecipanti (ad oggi) al prossimo torneo
- 14:15 Calciomercato DeaL'Avellino guarda in casa Atalanta: nel mirino Vlahovic, Vavassori e altri talenti nerazzurri
- 13:32 Klopp alla Roma? Arriva la smentita dell'agente: "Notizia non vera"
- 12:48 Truffa crediti d’imposta: dopo il Brescia anche il Trapani vittima della stessa società
- 12:30 Sulemana, il tesoro nascosto dell’Atalanta che ha stregato Gasperini
- 11:30 Pippo Inzaghi: "Bravo Retegui, i record sono fatti per essere battuti"
- 11:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - La Roma pensa a Palestra, ma l'Atalanta lo blinda
- 09:00 Gasperini, un omaggio per sempre: la targa che racconta la leggenda nerazzurra
- 07:15 VAR, rivoluzione in arrivo?
- 06:15 Calciomercato DeaAssalto Manchester, i Red Devils pronti a strappare Ederson all'Atalanta
- 06:15 Clamoroso Roma, Jürgen Klopp ha detto sì e sarà il nuovo allenatore giallorosso?
- 05:30 Valzer allenatori: da Gasperini a Conte, tutte le big a caccia di certezze
- 03:00 Atalanta, i tifosi non ci stanno: "Rinviamo la festa per rispetto. Inaccettabile intitolare uno spiazzo d'erba"
- 02:00 Sky, Bucciantini: "Gasperini e Atalanta, una storia d'amore che supera ogni tentazione"
- 01:15 Calciomercato DeaAtalanta-Pasalic, la storia continua? Pronto un biennale
- 01:00 Esclusiva TAAtalanta-Gasperini, tra emozione e futuro: una scelta da fare col cuore e con la testa
- 00:45 Farioli lascia l'Ajax: ora il Tottenham nel suo futuro?
- 00:30 Esclusiva TATribuna speciale per l'Under 23: Criscitiello applaude la Dea, De Roon e Djimsiti spettatori d’eccezione
- 00:15 Sky - Gasperini, il futuro può attendere: "Ripetersi non sarà facile"
- 00:15 Calciomercato DeaAtalanta-Gasperini, offerto lui il rinnovo fino al 2027, ma il Gasp alza la posta e chiede garanzie
- 00:05 Calciomercato DeaL'Atalanta punta Barranco: sfida al Liverpool per il talento del Palermo
- 00:00 Roma, i tifosi non vogliono Gasperini: spunta lo striscione-shock
- 22:48 Gasperini rivela: "Quando persi Milito all'Inter e Capozucca mi soffiò Bonucci"
- 22:27 Gasperini e l'ironia sulla Roma: "Non posso andarci, Ranieri è troppo bravo…"
- 21:15 De Bruyne allontana il Mondiale per Club: “Devo pensare alla mia salute”
- 21:13 Brescia, cessione a rischio: la penalizzazione spaventa gli investitori
- 21:00 Calciomercato DeaIl Milan pensa a Carnesecchi per il dopo-Maignan, ma è incedibile per i Percasssi
- 20:23 Paredes torna protagonista: gol al Milan, il sogno Champions resta vivo e 2 Mln al PSG
- 19:45 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato