È arrivata al capolinea con un anno di anticipo l'avventura di Francesco Modesto alla guida dell’Atalanta Under 23. La società nerazzurra ha ufficializzato oggi la risoluzione anticipata del contratto con l’allenatore, protagonista comunque di due stagioni significative e storiche per la seconda squadra bergamasca.

RISULTATI DA RICORDARE - Modesto lascia l’Atalanta dopo aver centrato importanti risultati: quinto posto nel primo anno con accesso ai playoff nazionali (eliminazione al primo turno), e ottavo nella stagione successiva, sfiorando le semifinali grazie a un percorso più lungo e brillante negli spareggi promozione.

IL COMUNICATO DEL CLUB - Attraverso un breve comunicato ufficiale, il club di Percassi ha ringraziato il tecnico per il contributo dato: «L’Atalanta BC rende noto di aver risolto anticipatamente il rapporto contrattuale con Francesco Modesto, allenatore dell’Under 23 nelle ultime due stagioni. Al mister va il ringraziamento per l'impegno e la serietà dimostrati e un sincero augurio per le sue prossime esperienze professionali».

IL FUTURO NERAZZURRO - La decisione è maturata dopo il cambio tecnico avvenuto con l’arrivo di Ivan Juric in prima squadra, segnando così una chiara volontà della dirigenza atalantina di aprire una nuova fase, con un progetto tecnico differente anche per l’Under 23. Un ciclo che si chiude per aprirne immediatamente un altro, con l’annuncio del prossimo tecnico che arriverà a breve, sul taccuino la possibile promozione di Giovanni Bosi dalla Primavera oppure la suggestione Salvatore Bocchetti, ex tecnico di Hellas e Monza. 

Ora per Modesto si prospettano nuove sfide, mentre l’Atalanta è già pronta a voltare pagina.

Sezione: Under 23 / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 18:09
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print