Rapido, tecnico, e soprattutto imprevedibile. Kamaldeen Sulemana è ufficialmente un giocatore dell’Atalanta: un affare concluso a titolo definitivo con il Southampton per consegnare a Ivan Juric un talento già noto, capace di infiammare le fasce e inventare soluzioni vincenti in attacco.
UNA CARRIERA GIA’ DA GIRAMONDO - Nato il 15 febbraio 2002 a Techiman, Sulemana ha cominciato a far parlare di sé nella prestigiosa Right to Dream Academy, trampolino di lancio per molti giovani africani. L’Europa lo nota prestissimo, ed è il Nordsjælland, club danese, a investire su di lui appena maggiorenne: 14 reti e 5 assist in 43 gare lo proiettano in Francia al Rennes nel luglio 2021, dove disputa anche Conference League ed Europa League. Nel febbraio 2023 l’approdo in Premier al Southampton, coronato dal primo gol in un roboante 4-4 contro il Liverpool.
.@Kamaldeenho10 has a message for you #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/L8FSZPhe7R
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) July 2, 2025
IL RUOLO IDEALE PER JURIC - Per caratteristiche tecniche, Sulemana è esattamente ciò che Juric cercava per il suo attacco: un esterno capace di saltare l’uomo, imprevedibile sia come seconda punta che dietro le punte. Proprio sotto la guida del tecnico croato, lo scorso anno in Premier League, il ghanese ha mostrato il meglio del proprio repertorio, risultando tra i migliori dribblatori dell’intero campionato inglese.
NUMERI E TALENTO - A soli 23 anni Sulemana vanta già numeri significativi: 44 partite in Premier League con 3 gol e 2 assist, 34 presenze in Ligue 1 (5 reti e 2 assist), oltre a esperienze nella Championship inglese e nelle competizioni europee. Con la Nazionale del Ghana, di cui è uno dei giocatori più promettenti, è già arrivato a quota 20 presenze.
LA NUOVA AVVENTURA - L’Atalanta e il giocatore si aspettano ora una svolta definitiva nella carriera di Sulemana, che a Bergamo avrà l’opportunità di affermarsi definitivamente nel calcio che conta. Per la Dea, questo acquacquisto significa puntare su un talento dal potenziale altissimo, con la speranza di farne uno dei nuovi simboli nerazzurri.
Un nuovo protagonista si prepara a entrare nel cuore dei tifosi atalantini. Ora la parola passa al campo: Bergamo è pronta a innamorarsi ancora.
.@Kamaldeenho10 is ready to shine ️#GoAtalantaGo pic.twitter.com/SJnid1GqKG
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) July 2, 2025
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 01:15 VideoAndrea Marinozzi lascia Sky: "Alcune persone preferisco lasciarle alle spalle"
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Tiribocchi: "Atalanta, sarò sempre uno di voi. Lookman? Il tifo perdona se onori la maglia"
- 00:45 Maxi rissa tra tifosi: rischio stop alle trasferte per Atalanta e Como
- 00:44 VideoChiesa fuori dalla Champions: l’Atalanta ci aveva fatto più di un pensiero, ma ora il futuro a Liverpool è in salita
- 00:20 Chiusa in Egitto il sito Streameast: la piattaforma pirata più grande al mondo
- 00:15 Esclusiva TALorenzo Casalino al Lido: la musica bergamasca conquista il Festival di Venezia
- 00:15 Parma, Cutrone: "Gol istinto e motivazione, come insegnava Inzaghi"
- 23:59 Pareggio per l'Italia U19 all'esordio: 0-0 con la Croazia. Bollini: "I ragazzi hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia"
- 23:40 Azzurrini convincenti al debutto: 3-0 alla Corea del Sud a Vrbovec. Favo: "Prima uscita stagionale positiva"
- 22:04 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Federica Sorrentino: "Giornalismo, Atalanta e verità: resto me stessa, sempre"
- 21:32 UfficialeAtalanta Primavera: ufficializzati date e orari dalla 4ª alla 9ª giornata di campionato
- 20:45 Hojlund: "A Napoli tifosi incredibili. Non vedo l’ora di giocare la prima davanti a loro"
- 20:23 Juve Stabia, Lovisa: "Vavassori? Ci abbiamo provato fino all’ultimo, ma l’Atalanta..."
- 19:00 Biasin sul mercato della Dea: "Non ci siamo"
- 18:15 Il programma dei sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa
- 18:00 Esclusiva TAFederica Sorrentino a TA: "La partita che mi ha emozionata? Il ritorno del pubblico dopo il Covid"
- 17:30 ZingoniaSerie A, ufficiali anticipi e posticipi fino alla 12ª giornata: ecco il calendario dell’Atalanta
- 17:15 UfficialeAnticipi, posticipi e programmazione TV, ecco il calendario fino al 24 novembre
- 17:00 Krstovic-Atalanta una delle operazioni più onerose in questa sessione di mercato in A
- 16:30 Chi ha speso di più in serie A sul mercato, Atalanta sul podio. Ecco la classifica completa
- 15:00 Locatelli e Rovella protagonisti dell’Azzurri Live: “Il mister è carico, ci trasmette tanta energia”
- 14:39 Atalanta-Lecce, possibile divieto per gli ospiti
- 12:00 Esclusiva TAFederica Sorrentino a TA: "Bergamo è l’Atalanta, e l’Atalanta è Bergamo"
- 10:45 Lega Serie A, convocata una nuova assemblea
- 10:00 L'ex nerazzurro Rigoni firma per la squadra di Crespo in Brasile
- 09:30 36 anni fa ci lasciava Gaetano Scirea
- 09:00 Doni alla Gazzetta: "Ho sbagliato, ma oggi so di essere un uomo migliore"
- 09:00 Milan-Como, ipotesi Australia: si valuta l’Optus Stadium di Perth
- 08:30 Aldo Serena: "Juric scelta conservativa. Discutibile la gestione Lookman"
- 08:00 Sacchi: "L'Atalanta ha avviato una rivoluzione. Quando si cambia allenatore..."
- 07:15 ZingoniaDea, Musah al lavoro a Zingonia: rosa decimata tra nazionali e infortuni
- 07:00 Atalanta, la lista UEFA senza sorprese. In Serie A c’è ancora posto libero
- 07:00 Cristiano Doni: "Con la maglia dell’Atalanta mi sentivo Superman. Morfeo il più forte mai visto da vicino!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Lookman in lista Champions"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Juve da paura"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Chivu, prenditi l’Inter"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "'Juve ti amo' Firmato Yildiz"
- 03:00 Champions League, ecco le liste UEFA delle italiane: le scelte di Juric, Chivu, Tudor e Conte
- 02:00 Calciomercato oggi: Donnarumma al City, Albiol al Pisa, Karlsson saluta Bologna. Colpi anche in Turchia e in Liga
- 23:30 Roma, ufficiale la lista UEFA per l’Europa League: ci sono Gollini e Pellegrini, fuori Baldanzi
- 22:00 VideoIl mondo del giornalismo piange Emilio Fede: il volto storico della tv si è spento a 94 anni
- 22:00 Si apre il sipario sul Campionato Nazionale Under 18 Professionisti. L'Atalanta inizia col Sassuolo
- 21:45 Italia-Estonia: esordio con sold out per Gattuso a Bergamo
- 21:17 Liste Uefa, ecco le scelte di Inter, Juve e Napoli
- 20:12 Ecco la "Lega Calcio Serie A": Simonelli annuncia un importante cambiamento
- 20:00 Ultim'oraÈ morto Emilio Fede, ex direttore del Tg4: si spegne a 94 anni tra solitudine e ricordi di un’epoca
- 20:00 Ultim'oraAtalanta, ufficiale la lista Champions: c’è Lookman, fuori solo Bakker
- 17:21 Leverkusen, via Ten Hag dopo due giornate: "Una decisione senza precedenti"
- 17:14 Tensioni Gasperini-Massara, Roma tra mercato chiuso e ottimismo della società. Il ds pronto alle dimissioni
- 15:51 Giudice Sportivo, cinque società sanzionate