Nella sede del Gruppo Percassi, in via Paglia, Bergamo, ha avuto luogo ieri un incontro cruciale di quattro ore che ha rafforzato il futuro dell'Atalanta. Il cuore pulsante nerazzurro, Gian Piero Gasperini, ha rinnovato il suo patto d'amore con la Dea, un rapporto che sembra tanto saldo quanto un matrimonio lungo 50 anni.

La comprensione reciproca e profonda tra Gasperini e la squadra ha permesso un chiarimento rapido e diretto. Come sempre, la discussione si è concentrata sugli obiettivi condivisi: in primo luogo, garantire la permanenza della squadra in Serie A, e poi continuare a lottare per rimanere tra le "big" del calcio italiano - riordina i tasselli in apertura stamane L'Eco di Bergamo -.  I risultati dei campionati passati parlano da soli: l'Atalanta, sotto la gestione combinata di Percassi e Gasperini, ha conquistato un posto in Europa ben sei volte negli ultimi sette anni. Questo è un risultato senza paragoni per il club, e il prossimo obiettivo è di mantenere tale standard, sempre con un occhio attento al bilancio.

Per quanto riguarda il mercato, l'Atalanta manterrà i conti in ordine, sfruttando le opportunità che si presenteranno. Dopo tutto, la squadra è una piattaforma di crescita per i talenti emergenti che aspirano a raggiungere i vertici del calcio mondiale. La riunione, coinvolgendo sia la leadership italiana che americana del club, ha permesso un confronto chiaro e costruttivo. Il presidente Antonio Percassi, l'Amministratore Delegato Luca Percassi, Gasperini e il direttore sportivo Tony D'Amico hanno discusso la visione condivisa per l'Atalanta, mentre il co-presidente Steve Pagliuca e suo figlio Joseph hanno portato una prospettiva internazionale al tavolo.

Gasperini, riconfermato per la sua eccellenza, prolungherà il suo contratto con l'Atalanta fino a giugno 2025, con un'opzione per estenderlo per una stagione ulteriore. La notizia ha scatenato una marea di emozioni tra i tifosi, poiché la loro adorata guida si appresta a rimanere a Bergamo per almeno altri due campionati. Con Gasperini che ha lasciato per una breve vacanza, il prossimo appuntamento in agenda è un summit di mercato per definire i dettagli dell'operatività estiva, riunendo Luca Percassi, Congerton e D'Amico. Sintonia e condivisione saranno le parole chiave nel portare avanti la gloria dell'Atalanta.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 08 giugno 2023 alle 15:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print