La settimana di lavoro dell’Atalanta si è conclusa nel migliore dei modi, con il ritorno sul campo di Ivan Juric, dopo l'infezione alle vie aeree che aveva costretto il tecnico croato ad un ricovero ospedaliero e all'assenza nei primi giorni del raduno. Juric ha diretto gli ultimi due allenamenti della squadra nerazzurra, venerdì e ieri mattina, chiudendo così la prima fase della preparazione estiva.

SITUAZIONE INFORTUNATI - Ademola Lookman, intanto, resta fermo ai box: il nigeriano è stato costretto ad allenamenti differenziati e terapie specifiche per curare un piccolo stiramento al polpaccio sinistro. Tempi di recupero brevi, assicurano dallo staff medico nerazzurro. Percorso a parte invece per Kolasinac, alle prese con il recupero dall'intervento per la rottura del crociato rimediata ad aprile. Il bosniaco tornerà disponibile solo a fine ottobre.

SCAMACCA E SCALVINI OK - Ottime notizie arrivano invece da Scamacca e Scalvini, due pedine fondamentali rimaste ai margini praticamente tutta la scorsa stagione. Entrambi hanno partecipato regolarmente agli allenamenti e sono apparsi completamente recuperati, pronti ad affrontare la nuova annata agli ordini di Juric.

VERSO LE PRIME AMICHEVOLI - Dopo una giornata di riposo oggi, i nerazzurri torneranno a intensificare gli sforzi già da lunedì, con una doppia sessione programmata a Zingonia. L'obiettivo è arrivare al meglio al primo test ufficiale della stagione, previsto per sabato prossimo (ore 17) contro l’Under 23 a Clusone. Sarà il primo assaggio di campo per la squadra di Juric, che inizia a prendere forma.

La nuova Atalanta è finalmente pronta a scaldare i motori.

Sezione: Zingonia / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print