Ultima sosta per le Nazionali alle spalle, ora per le venti formazioni di Serie A pensiero solo a campionato e coppe (Coppa Italia ed europee): con il pericolo Covid-19 sempre dietro l'angolo, la massima serie prova dare una parvenza di normalità a questo autunno così unico nel suo genere. Di seguito tutte le probabili formazioni di Spezia-Atalanta, raccolte dai nostri inviati.

▪ Spezia-Atalanta - Sabato, ore 18.00 al Dino Manuzzi di Cesena, 8^ giornata di campionato
▪ Arbitra Antonio Rapuano, della sezione di Rimini.
▪ Classifica: Spezia 8 punti, Atalanta 13 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky

COME ARRIVA LO SPEZIA - Dopo la pausa lo Spezia scenderà in campo a Cesena contro l’Atalanta di Gasperini. In vista del match Vincenzo Italiano dovrà valutare la condizione di alcuni giocatori come Ferrer che ha svolto ancora allenamento differenziato. Sulla corsia di destra dubbio Ferrer/Vignali, ma il primo è in rimonta, mentre a sinistra confermato Bastoni con la coppia formata da Dell’Orco e Terzi a completare il pacchetto arretrato a protezione della porta di Provedel. A centrocampo ci sarà Matteo Ricci con Pobega a sinistra e Estevez a destra mentre in attacco il tridente sarà composto da Agudelo, Nzola e Gyasi.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Gasperini dovrà fare la conta con chi ritornerà dalle nazionali. Gollini nel frattempo può riprendersi il posto in porta, in difesa invece ci sono pochissimi dubbi: Romero al centro con Toloi e Djimsiti a completare il reparto. In mediana potrebbe rivedersi De Roon, con uno tra Pasalic e Freuler che partirà dalla panchina. Dubbio Depaoli/Hateboer a destra, mentre Gosens torna titolare sulla corsia mancina. In attacco c'è da capire come torneranno i sudamericani: per il momento si va verso il tridente formato da Gomez, Ilicic e Lammers, con Zapata pronto a subentrare a gara in corso. Le prossime ore saranno decisive per capire quali saranno le scelte del Gasp in vista di una sfida davvero delicata.

Sezione: Zingonia / Data: Ven 20 novembre 2020 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print