Primi giorni di allenamento al Centro Bortolotti di Zingonia anche per l'Under 16 che quest'anno è allenata da mister Marco Fioretto ed è formata dai ragazzi classe 2004 saliti dall'U15.

Marco Fioretto arriva da una lunga esperienza nel settore giovanile del ChievoVerona sia come allenatore che come responsabile, mentre nell'ultima stagione è stato allenatore in seconda alla Virtusvecomp Verona: "Al ChievoVerona ho fatto 16 anni, di cui 12 da allenatore, tre da allenatore e responsabile contemporaneamente e l'ultimo anno solo da responsabile. Ma in quel momento ho capito quanto mi mancasse il campo. L'anno scorso poi è stata una bella esperienza in prima squadra alla Virtus, ma la voglia di tornare a lavorare coi giovani e di avere una squadra come primo allenatore era forte. Ho avuto questa opportunità e l'ho colta al volo"

Da sabato la squadra si allena al Centro Bortolotti di Zingonia e le prime impressioni sono state positive: "L'impatto all'Atalanta è stata positivissimo: le strutture e l'aria che si respira qua, ti danno subito la sensazione di essere in un contesto importante. Anche la prima impressione sulla squadra è stata estremamente positiva: si vede che i ragazzi hanno una cultura del lavoro e sono abituati a lavorare in maniera ottimale. Per quanto riguarda la mia mentalità, posso dire che è molto semplice: dare sempre il massimo perché i ragazzi possano crescere e migliorare il più possibile. Questo deve essere il primo obiettivo e il desiderio che secondo me deve avere un allenatore di settore giovanile".

Sezione: Altre news / Data: Mar 06 agosto 2019 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print