L'ex difensore dell'Inter ha parlato in esclusiva per la Gazzetta dello Sport di Gianluca Mancini: "Non ne ha mai avuto bisogno, sta facendo i passi per crescere ancora da ogni punto di vista. Lui sa quanto sia orgoglioso del fatto che è rimasto sempre se stesso. E ora fa bene a godere: gol alla Lazio da romanista e gol al Milan da... interista. Cosa potrebbe chiedere di più? Però in Europa League il lavoro non è finito, senza regola della rete in trasferta cambia tutto. Se passano il turno, Gianluca e i suoi compagni possono arrivare in finale, ma per la vittoria occhio all’Atalanta.
C'è una differenza tra il Mancini sotto Mourinho e il Mancini sotto De Rossi? Nessuna, la sua principale dote è che gioca al massimo a prescindere di chi gli sta intorno. A volte quando si cambia tanto, un giocatore rischia di perdere sicurezze, ma non è il suo caso. Con José è stato in campo anche con una gamba sola e si è meritato la fascia da capitano».
In Nazionale? Cominciamo col dire che siamo messi bene, abbiamo ottimi centrali. Gianluca ha perso il treno della convocazione per l’altro Europeo che avrebbe meritato. Quella è stata la delusione più grande, ma lì ha trovato la spinta per risalire. Io in Germania lo vedo titolare, accanto ai 'nostri' Acerbi e Bastoni".
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 22:22 DirettaDIRETTA PLAYOFF MONDIALI / ITALIA-IRLANDA DEL NORD Frana Gomme Madone 1-0 (56' Tonali)
- 22:00 Tonali porta in vantaggio l'Italia! 1-0 del centrocampista contro l'Irlanda del Nord
- 22:00 Baldini esalta la sua Under 21 da urlo: "Siamo forti, ora andiamo a prenderci l'Europeo"
- 21:39 Ultim'oraTegola Hien per l'Atalanta: problema fisico con la Svezia, il difensore esce malconcio
- 21:37 Muro Irlanda del Nord, l'Italia sbatte ma non passa: 0-0 all'intervallo alla New Balance Arena
- 20:53 Ndour trascina l’Italia U21: “Siamo un gruppo unito, felice per la squadra”
- 20:42 Italia, servono i gol contro l'Irlanda del Nord. Titolari i due migliori marcatori della squadra
- 20:38 L'Italia chiama a raccolta un Paese intero: la supersfida di Bergamo punta a sbancare l'Auditel
- 20:37 L'Italia Under 21 dà spettacolo a Empoli: 4-0 alla Macedonia e primato nel mirino
- 20:10 QUALIF. EUROPEE U21 / ITALIA-MACEDONIA 4-0, il tabellino
- 20:06 DirettaRivivi QUALIF. EUROPEE U21 / ITALIA-MACEDONIA Frana Gomme Madone, 4-0
- 20:03 Turchia in finale playoff per andare ai Mondiali, battuta la Romania. Due "italiani" in campo
- 19:58 Il vice di Gattuso, Riccio suona la carica per l'Italia: "Vietato l'isterismo, ecco come piegheremo l'Irlanda del Nord"
- 19:56 Ultim'oraScelte fatte alla New Balance Arena: l'Italia cala il tridente "inglese" per piegare l'Irlanda del Nord
- 19:54 Playoff Mondiali / Galles-Bosnia, le formazioni ufficiali
- 19:50 Carnesecchi accende la New Balance Arena: "Il popolo bergamasco è fantastico, portiamoci a casa il Mondiale"
- 19:48 Gattuso prima del match: "Siamo l'Italia, niente paura. Servirà l'anima per scardinare l'Irlanda del Nord"
- 19:30 Playoff Mondiali / Italia-Irlanda del Nord, le formazioni ufficiali
- 19:22 ZingoniaZingonia, la miniera d'oro: l'Atalanta cambia strategia e blinda il tesoro di Carnesecchi e Scalvini
- 19:20 Addio a Beppe Savoldi, il leggendario bomber da due miliardi che riscrisse la storia del mercato italiano
- 19:15 Zalewski non ha dubbi: "Zielinski il miglior tecnico in Italia". E lancia la Polonia verso i playoff
- 19:10 Italia Under 21, dominio azzurro a metà gara: Ndour firma l'1-0 sulla Macedonia del Nord
- 19:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Maria Pia Valls Beltran: "Il DNA atalantino è resilienza. La squadra di Palladino può ancora centrare la Champions"
- 18:45 ZingoniaL'Atalanta ridisegna l'attacco: la duttilità di Raspadori e i nuovi moduli per sopperire a Scamacca
- 18:30 Gattuso suona la carica Mondiale: "Notti insonni e voglia di riscatto". Le mosse anti-Irlanda e il piano rigori
- 18:15 Il cordoglio per la scomparsa di Giuseppe "Beppe" Savoldi
- 18:09 Ultim'oraIl calcio piange Beppe Savoldi: addio allo storico bomber che incantò Bergamo volando in cielo
- 18:00 Italia-Irlanda del Nord: disposto un momento di raccoglimento in memoria di Beppe Savoldi
- 17:30 Atalanta-Juventus, lunedì al via la prevendita. Ecco tutte le info
- 17:00 Qualif. Europee U21 / Italia-Macedonia, le formazioni ufficiali
- 16:45 Lutto nel calcio, addio a Beppe Savoldi
- 15:15 Serie C / -5 al Siracusa, rinviato il giudizio sul Trapani
- 14:30 Inter e Atalanta in corsa per un talento emergente del Modena
- 13:45 Probabili formazioniPlayoff Mondiali / Italia-Irlanda del Nord, le probabili formazioni
- 13:45 ZingoniaAtalanta, prosegue la preparazione senza i Nazionali. Domani si ritorna in campo
- 13:45 Cuore nerazzurro e solidarietà: sold out Dalla Padella alla Brace Treviolo per la cena dell'Atalanta Club Stezzano
- 13:44 Probabili formazioniQualificazioni Europee U21 / Italia-Macedonia, le probabili formazioni
- 13:30 Roma pronta a cedere un big per finanziare l’acquisto di Ederson
- 13:00 Lukaku sorprende il Napoli: resta in Belgio e salta gli allenamenti
- 12:30 Azzurrini U17 da urlo: 3-2 al Portogallo campione. Franceschini: “Rimonta da squadra vera”
- 12:01 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 12:00 Freuler verso una nuova sfida: la Roma ci pensa, Gasperini osserva
- 11:15 Italia U21 / Kayode, svelato il giallo dell'esclusione: il ct Baldini fa chiarezza sull'intoppo medico
- 10:30 Dzeko sfida il Muro Rosso di Cardiff: Galles e Bosnia si giocano la finale contro l'Italia
- 09:45 Caos penalizzazioni in tribunale: Siracusa verso il baratro, il Trapani rischia l'esclusione dal campionato
- 09:15 Gattuso cala l'asso del tridente operaio: l'Italia sfida le proprie paure a Bergamo per volare in America
- 09:15 Baldini scuote l'Italia e blinda l'Under 21: "Macedonia insidiosa, ma questi ragazzi sono un dono divino"
- 09:00 ZingoniaCorsa contro il tempo per Scamacca: Palladino incrocia le dita verso il crocevia contro la Juventus
- 08:45 La bolgia tricolore di Bergamo: l'Italia chiama a raccolta il suo popolo per sfatare il tabù Mondiale
- 08:30 Febbre Mondiale: Zalewski contro Djimsiti, Kolasinac e Hien si giocano tutto nella notte dei playoff
