Prima la bomba sganciata da Carlo Ancelotti sul possibile no del Real Madrid al Mondiale per Club della prossima estate, poi il comunicato del club spagnolo che ha affermato il contrario e infine le nuove dichiarazioni dell'allenatore, che ha ritrattato. Giornata molto movimentata in casa Blancos, che saranno comunque presenti alla prima edizione della competizione internazionale lanciata dalla FIFA.

Ancelotti e le parole che sembravano non lasciar scampo a repliche.
In mattinata le prime affermazioni di Carlo Ancelotti sul no del Real al Mondiale per Club: "La FIFA dimentica, i giocatori e i club non parteciperanno a quel torneo. Una singola partita del Real Madrid vale 20 milioni e la FIFA vuole darci quella cifra per l'intera coppa. Negativo. Come noi, anche altri club rifiuteranno l'invito".

Il comunicato del Real Madrid.
Poco dopo la replica del club, che ha corretto il tiro: "Il Real Madrid C. F. informa che in nessun momento è stata messa in discussione la sua partecipazione alla nuova Coppa del Mondo per Club che sarà organizzata dalla FIFA nella prossima stagione 2024/2025. Pertanto, il nostro club parteciperà, come previsto, a questa competizione ufficiale che affrontiamo con orgoglio e con il massimo entusiasmo per far sognare ancora una volta i nostri milioni di tifosi in tutto il mondo con un nuovo titolo".

Ancora Ancelotti: "Mie parole mal interpretate".
Infine le dichiarazioni del tecnico che ha ritrattato, affermando di essere stato mal interpretato: "Nella mia intervista a Il Giornale, le mie parole sulla Coppa del Mondo per Club non sono state interpretate nel modo in cui intendevo. Non c'è niente di più lontano dal mio interesse che rifiutare la possibilità di giocare un torneo che considero una grande opportunità per continuare a lottare per titoli importanti con il Real Madrid".

Sezione: Calcio Estero / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 08:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print