Conor Gallagher ha accettato di unirsi all'Atlético Madrid. Il centrocampista inglese, classe 2000, del Chelsea ha dato il suo benestare al trasferimento nel club spagnolo, che ha mostrato concretamente interesse nell'ingaggio del giocatore specialmente in questi ultimi giorni di mercato.

Accordo ultimato. La scorsa settimana i Blues avevano accettato un'offerta di 33 milioni di sterline (circa 40 milioni di euro) da parte dell'Atlético, ma c'erano molte perplessità sul fatto che il giocatore avrebbe accettato a levare le tende da Londra per sbarcare in Liga spagnola. Gallagher che non ha mai messo piede fuori dall'Inghilterra, invece nel corso di questa notte - scrive la BBC - ha comunicato ai dirigenti rojiblancos l'intenzione di firmare con loro.

Il retroscena. Il Chelsea ad ogni modo aveva offerto un contratto biennale con opzione per altri 12 mesi al centrocampista inglese, rifiutato - riferisce il medium britannico - per la durata del contratto e il ruolo marginale che gli avrebbero riservato. Così, dopo 18 anni all'ombra di Stamford Bridge, Gallagher ha tagliato i ponti con il Chelsea, salutando senza troppe paturnie il neo allenatore Enzo Maresca. Come prevedibile, il Chelsea ha preferito vendere Gallagher all'estero piuttosto che a un club inglese, permettendo così all'Atletico di ottenere un accordo a prezzo ridotto.

Sezione: Calcio Estero / Data: Lun 05 agosto 2024 alle 19:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print