Dopo la commovente cerimonia che ha accompagnato ieri l'addio di Carlo Ancelotti al Santiago Bernabéu, il Real Madrid ha ufficializzato ciò che tutti aspettavano da giorni: Xabi Alonso è il nuovo allenatore dei Blancos. Lo spagnolo, ex guida del Bayer Leverkusen, ha sottoscritto un contratto triennale fino al 30 giugno 2028.

CERIMONIA E PRESENTAZIONE – Il nuovo tecnico sarà accolto domani dal presidente Florentino Perez per la firma ufficiale e sarà presentato alla stampa lunedì 26 maggio alle ore 12:30. Subito dopo la firma, Xabi Alonso risponderà alle domande dei giornalisti, dando ufficialmente il via alla sua avventura sulla panchina madrilena.

UNA LEGGENDA CHE TORNA A CASA – Il Real Madrid ha accolto Alonso con grande entusiasmo, ricordando la sua storia gloriosa con la maglia blanca: dal 2009 al 2014 ha disputato 236 partite, conquistando la storica Decima a Lisbona, una Liga, due Coppe del Re, una Supercoppa di Spagna e una Supercoppa Europea.

UN ALLENATORE VINCENTE – Dopo un brillante percorso nelle giovanili madrilene, Alonso si è imposto sulla scena internazionale come uno dei tecnici più prometenti del panorama europeo. Alla guida del Bayer Leverkusen, infatti, ha conquistato Bundesliga, Coppa e Supercoppa di Germania in appena tre stagioni, mostrando idee chiare e una visione di gioco moderna e ambiziosa.

RITORNO AL FUTURO – È un ritorno carico di significato quello dell'ex regista, campione del mondo e due volte campione d’Europa con la Spagna (113 presenze in Nazionale). Alonso raccoglie l'eredità pesante di Ancelotti con l’obiettivo di scrivere nuove pagine di storia madridista, forte di un legame indissolubile con il club e la sua tifoseria.

Sezione: Calcio Estero / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 13:36
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print