Il futuro di Stefan Posch non sarà a Bergamo, ma il Bologna può comunque consolarsi con un inatteso assegno extra da un milione di euro. L’Atalanta ha infatti deciso di non esercitare il diritto di riscatto per il difensore austriaco, arrivato lo scorso gennaio dal club emiliano, attivando però una particolare clausola di salvaguardia inserita con estrema lungimiranza dalla dirigenza rossoblù. 

MOSSA STRATEGICA – L'intuizione del Bologna appare geniale, capace di proteggere economicamente la società anche nel caso in cui il giocatore non avesse convinto fino in fondo. In sostanza, anche con il mancato riscatto, il club rossoblù può contare su un guadagno aggiuntivo che attutisce la mancata plusvalenza dalla cessione definitiva.

SCELTE BERGAMASCHE – A Bergamo la scelta di non trattenere Posch, evidentemente, riflette valutazioni differenti sull’evoluzione del reparto difensivo. L'arrivo ormai imminente di Ivan Juric e le sue precise esigenze tattiche potrebbero aver inciso in maniera decisiva su questa decisione, modificando anche strategie di mercato già abbozzate.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 06 giugno 2025 alle 15:12
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print