Ecco le principali trattative dell'ultim'ora rese note da Gianluca Di Marzio di Sky Sport ed evidenziate da TuttoAtalanta.com.

ATALANTA – PRESO AHANOR, UFFICIALI PASALIC E SULEMANA
L’Atalanta chiude l’affare Honest Ahanor: il promettente classe 2008 del Genoa arriverà per una cifra vicina ai 20 milioni di euro complessivi. Ufficializzati anche il rinnovo triennale di Mario Pasalic e l’acquisto dell’attaccante Kamaldeen Sulemana dal Southampton, già sottoposto alle prime visite mediche. Matteo Ruggeri lascia ufficialmente Bergamo, destinazione Atlético Madrid. Nel mirino anche El Hadji Malick Diouf dello Slavia Praga, valutato circa 20 milioni.

JUVENTUS – DAVID SEMPRE PIÙ VICINO, OSIMHEN NON TRAMONTA
La Juventus accelera per Jonathan David. Il canadese ex Lille è sempre più vicino ai bianconeri, ma questo non esclude il sogno Victor Osimhen. Il club lavora parallelamente anche all’arrivo del nigeriano, soprattutto in caso di partenza di Dusan Vlahovic.

NAPOLI – LANG SI TAGLIA LO STIPENDIO, VICINI ANCHE BEUKEMA E LUCCA
Noa Lang vuole fortemente il Napoli e ha deciso di rinunciare a parte dello stipendio per facilitare la chiusura immediata dell'affare con il PSV. In parallelo si accorcia la distanza per Sam Beukema: il Bologna è sceso a 30 milioni, con gli azzurri fermi a 28. Prosegue anche la trattativa con l'Udinese per Lorenzo Lucca, valutato dai friulani 40 milioni.

INTER – ATLÉTICO MADRID FORTE SU FRATTESI
L'Atlético Madrid fa sul serio per Davide Frattesi. L’Inter per ora resiste agli assalti dei Colchoneros, intenzionati a puntare forte sul centrocampista nerazzurro.

ROMA – ARENA A UN PASSO, SI VALUTANO WESLEY E O'RILEY
La Roma ufficializza la cessione di Abraham al Besiktas per 15 milioni e accelera per l'acquisto del giovane talento Arena, primo classe 2009 ad aver segnato tra i professionisti. Avviati anche i primi contatti per Wesley del Flamengo, mentre piace Matt O’Riley del Brighton per rinforzare il centrocampo.

TORINO – CHIUSO ANJORIN, ISMAJLI VICINISSIMO
Il Torino piazza il colpo Tino Anjorin: il centrocampista arriva dall’Empoli per 4.5 milioni, venerdì sosterrà le visite mediche. Ottimismo anche per Ardian Ismajli, altra operazione con i toscani vicina alla chiusura. Per Cyril Ngonge (Napoli) affare attorno ai 7-8 milioni di euro.

MILAN – SPUNTA L’IDEA SCAMBIO SPORTIELLO-GOLLINI CON LA ROMA
Nuova idea di mercato tra Milan e Roma: si valuta uno scambio tra i portieri Marco Sportiello e Pierluigi Gollini. Samuele Ricci sosterrà invece le visite mediche giovedì 3 luglio, mentre continua la trattativa col Club Brugge per Ardon Jashari.

BOLOGNA – TRATTATIVA CON BERNARDESCHI, PRONTA LA 10
Il Bologna tenta il colpo Federico Bernardeschi, svincolato dal Toronto: si lavora all’accordo economico. Per lui già pronta la maglia numero 10.

LAZIO – TCHAOUNA VA AL BURNLEY
Ufficiale il passaggio di Tchaouna al Burnley: affare da 15 milioni più il 10% sulla futura rivendita a favore dei biancocelesti.

HELLAS VERONA – PRESSING PER JAVI SANCHEZ
L'Hellas Verona intensifica i contatti per il difensore Javi Sanchez, attualmente al Real Valladolid.

SERIE B – MONZA CAMBIA PROPRIETÀ, COLPO MODENA IN DIFESA
Il Monza ufficializza la cessione della società al gruppo Beckett Layne Ventures: Paolo Bianco confermato allenatore. Colpo internazionale per il Modena che si assicura Bryant Nieling dal Cambuur (Eredivisie). Intanto la Juve Stabia offre 1,5 milioni per Omar Correia (Triestina).

ESTERO – ARSENAL SU KEPA, MONACO UFFICIALIZZA ANSU FATI
Il mercato internazionale regala diversi colpi ufficiali: Kepa Arrizabalaga passa dal Chelsea all'Arsenal, mentre Ansu Fati è un nuovo giocatore del Monaco. Lille ufficializza Giroud e il Porto è pronto a chiudere con Francesco Farioli in panchina.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 09:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print