Simone Colombi e la Juve Stabia. Un binomio che continua anche in serie B. L'intesa verbale raggiunta tra le Vespe e l'Atalanta, raggiunta la settimana scorsa, è stata ufficializzata ieri pomeriggio. Il giovane portiere bergamasco è pronto ad infilarsi nuovamente la maglia numero uno della Juve Stabia e sprizza felicità da tutti i pori: "È la cosa che desideravo - queste le prime parole di Simone Colombi - Sapevo che la trattativa era in dirittura d'arrivo ma ho aspettato la comunicazione ufficiale. Sono contento perché era ciò che volevo. La mia volontà è sempre stata quella di restare alla Juve Stabia"

Castellammare è stata la prima scelta di Colombi e viceversa. Del resto la società ha aspettato il portiere senza cautelarsi con l'acquisto di un estremo difensore. "Mi ha fatto piacere perché vuol dire che c'era grossa fiducia in me - spiega Simone Colombi - La Juve Stabia è la mia famiglia, la società mi ha sempre trattato bene e io gli sono grato così come i tifosi. Non vedo l'ora di riabbracciarli tutti".
Per aggiudicarsi Colombi la Juve Stabia ha dovuto pressare l'Atalanta e, soprattutto, superare la concorrenza del Modena, altro club che ha cercato il portiere. "Sapevo dell'interessamento del Modena - aggiunge il numero uno - Li ringrazio perché fa sempre piacere essere seguiti da una squadra, però io ho sempre dato la priorità alla Juve Stabia". Simone torna ufficialmente alla Juve Stabia ad un mese esatto dalla promozione in Serie B. Un regalo niente male per il calciatore: "In questo mese ho ripensato più volte al campionato e alla partita di Roma - ammette Colombi - Per me si è trattata di un'esperienza unica. Per un giovane della mia età è stato tutto bellissimo. Sono passato dalla panchina ad Alessandria a titolare nella Juve Stabia. Adesso ci apprestiamo ad iniziare una nuova stagione con umiltà sapendo di dover partire da zero senza avere la presunzione e né vivere sul ricordo della promozione".

Con lui alla Juve Stabia arriva anche il centrocampista Matteo Scozzarella. "Lo conosco bene perché ha giocato nell'Atalanta - svela il portiere delle Vespe - Matteo è un centrocampista centrale che negli ultimi due anni ha giocato da titolare col Portogruaro prima in C1 e poi in B. Si tratta di un grande rinforzo per la Juve Stabia". E un calciatore su cui Colombi scommette è anche Simone Zaza. "Abbiamo giocato insieme nella Primavera dell'Atalanta. Simone è un ottimo attaccante che dimostrerà il suo valore".

La salvezza con la maglia della Juve Stabia e non solo. Colombi fissa i suoi traguardi per la nuova stagione. "La cosa che contra è conservare la serie B e fare bene con la Juve Stabia. Non nascondo che uno dei miei traguardi è anche l'Under 21. Il 10 agosto ci sarà un'amichevole e poi le qualificazioni". La maglia azzurra, il giovane portiere l'ha già indossata nell'Under 20 e l'anno scorso ha anche ricevuto la prima convocazione di Ferrara nell'Under 21. ora non resta che guadagnarsi i gradi da titolare: "Se voglio arrivare in Under 21 devo fare bene nella Juve Stabia e sfruttare l'opportunità che mi dà la società di giocare in un campionato importante come quello cadetto".

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 22 luglio 2011 alle 12:00 / Fonte: Michele Imparato - Resport.it
Autore: Luca Bonzanni
vedi letture
Print