Il futuro di Ademola Lookman tiene ancora banco tra Bergamo e Milano. A far chiarezza sulla questione, con una nota incisiva affidata ai propri canali social, è intervenuto Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, spiegando i motivi del braccio di ferro tra Inter e Atalanta per l'attaccante nigeriano.

LA POSIZIONE DI MAROTTA – Zazzaroni ha confermato quanto affermato nei giorni scorsi dall’ad nerazzurro Beppe Marotta, sottolineando la validità della sua intuizione iniziale: «Quando Marotta ha letto il no dell’Atalanta all'offerta da 45 milioni come un segnale di incedibilità definitiva, dopo la cessione di Retegui, aveva visto giusto. Ecco perché oggi Lookman ha sentito il bisogno di alzare il tono della discussione».

OSTACOLO PAGLIUCA – Secondo il direttore, però, a tenere ferma la trattativa sarebbe soprattutto Stephen Pagliuca, principale azionista della Dea, definito il vero elemento di resistenza in questa vicenda: «Ora il nodo cruciale è rappresentato da Pagliuca e dai suoi soci, che detengono il 55% del club bergamasco. È lui a frenare tutto».

ATTESA NERAZZURRA – Zazzaroni infine lascia intendere che la posizione dell'Inter non sia di particolare pressione, quanto piuttosto di attesa strategica: «L’Inter non ha alcuna fretta. Sa di aver fatto il possibile, ora aspetta le prossime mosse. Resta da capire quanto ancora resisterà l’Atalanta».

La partita per Ademola Lookman, dunque, prosegue fuori dal campo. Con il club di Milano in osservazione, la parola decisiva potrebbe essere proprio quella di Pagliuca.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Calciomercato / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print