Il Mantova ha individuato in Leonardo Mendicino il profilo ideale per alzare il livello qualitativo del centrocampo a disposizione di mister Possanzini. Il mediano classe 2006, di proprietà dell'Atalanta ma reduce da un'importante esperienza in Serie B con il Cesena (17 presenze la scorsa stagione), potrebbe essere l'innesto giusto per centrare gli obiettivi dichiarati dalla dirigenza: una salvezza tranquilla, ma con lo sguardo ambizioso puntato verso la zona playoff.

A confermare la strategia di mercato e la ricerca di profili come Mendicino è stato direttamente il presidente del club virgiliano, Filippo Piccoli, ospite del podcast Espresso Cadetto: «La nostra idea è chiara: dare continuità al progetto avviato ormai da qualche anno. Siamo alla terza stagione con questo gruppo di lavoro e vogliamo continuare a crescere. Abbiamo fiducia totale in mister Possanzini e nello staff tecnico. Sul mercato siamo contenti, stiamo centrando i nostri obiettivi, anche se manca ancora qualcosa. Fortunatamente abbiamo tempo per chiudere altre operazioni importanti».

La trattativa per Mendicino potrebbe dunque entrare presto nel vivo, permettendo al Mantova di aggiungere talento, dinamismo e freschezza al proprio centrocampo, puntando su uno dei giovani italiani più interessanti della categoria.

Sezione: Serie B / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 23:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print