Archiviata la vittoriosa sfida di Lipsia, l’Atalanta prosegue senza sosta la sua preparazione estiva verso l’inizio della Serie A Enilive 2025/26. Prima del debutto ufficiale previsto per domenica 24 agosto alle 20.45 contro il Pisa allo stadio di Bergamo, i nerazzurri affronteranno un nuovo impegno infrasettimanale contro il Monza.

TEST INFRASETTIMANALE - Appuntamento fissato per mercoledì 6 agosto alle ore 17, quando al Centro Bortolotti la squadra guidata da Ivan Juric ospiterà il Monza in un test amichevole utile a valutare la condizione fisica e tattica dei giocatori. La sfida, che per motivi logistici e organizzativi si disputerà rigorosamente a porte chiuse, rappresenta una preziosa occasione per limare dettagli e provare soluzioni alternative.

DIRETTA STREAMING - Pur non potendo accogliere il pubblico sugli spalti, i tifosi atalantini potranno comunque seguire l'amichevole in diretta streaming gratuita. L’incontro sarà infatti trasmesso sul canale YouTube ufficiale dell'Atalanta per consentire a sostenitori e appassionati di non perdere alcun momento della preparazione estiva della Dea e, come di consueto, in diretta Testuale su TuttoAtalanta.com

VERSO COLONIA - Il match con il Monza cade strategicamente tra i due importanti test internazionali previsti in Germania: il primo già disputato e vinto a Lipsia, e il prossimo in calendario sabato 9 agosto sul campo del Colonia. Due sfide utili a consolidare l’intesa del gruppo, mettere alla prova i nuovi acquisti e individuare gli assetti ideali in vista del campionato.

Juric e i suoi uomini continuano così a macinare chilometri e minuti, alla ricerca della migliore condizione possibile. Dopo la convincente prova di Lipsia, la sfida col Monza sarà un ulteriore banco di prova per confermare progressi e ambizioni: il debutto ufficiale si avvicina, e per l’Atalanta la marcia d’avvicinamento procede spedita.

Sezione: Zingonia / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 17:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print