Il destino di Ademola Lookman potrebbe cambiare in maniera radicale. Mentre Inter e Atalanta sono alle prese con un braccio di ferro mediatico sempre più teso, si fa strada una nuova clamorosa ipotesi: il Napoli è entrato concretamente nella corsa all’attaccante nigeriano, come svelato da Michele Criscitiello nel suo editoriale su Sportitalia.

NAPOLI ALLA FINESTRA – Il giornalista indica chiaramente che, nonostante il caos social scatenato dal giocatore, il club partenopeo sta seguendo con attenzione e discrezione la vicenda. L’inserimento degli azzurri potrebbe rappresentare la svolta inattesa di questa sessione di mercato. Lookman, ormai destinato a lasciare Bergamo, cerca una nuova sfida di livello e il Napoli potrebbe sfruttare abilmente lo stallo tra le due società nerazzurre.

INTER, OCCASIONE SPRECATA – Secondo quanto riportato da Criscitiello, l’Inter avrebbe sbagliato tempi e modalità, proponendo un’offerta da 42 milioni di euro con bonus giudicati poco convincenti dai vertici atalantini. Un errore strategico che ha contribuito a logorare i rapporti e a raffreddare l’entusiasmo iniziale per il trasferimento a Milano, dando spazio a nuove possibili soluzioni.

IL CAOS SOCIAL – Lookman, dal canto suo, è stato protagonista di un comportamento discutibile: «Ha sbagliato gravemente con quei messaggi senza senso affidati ai social», sottolinea il giornalista, «una mossa che ha soltanto peggiorato la situazione, rendendo più complicati i rapporti già fragili con il club bergamasco».

UNA NUOVA OPPORTUNITÀ – Proprio questo scenario di caos mediatico e incertezza sul futuro potrebbe favorire l’inserimento del Napoli, alla ricerca di rinforzi offensivi in grado di alzare il livello della rosa a disposizione di Garcia. Per Lookman, una destinazione alternativa ma ambiziosa, che potrebbe convincerlo a rinunciare definitivamente all’Inter per sposare il progetto azzurro.

La trattativa resta fluida e aperta a colpi di scena, ma il messaggio è ormai chiaro: Ademola Lookman, destinato a lasciare Bergamo, potrebbe cambiare improvvisamente strada e diventare l’uomo a sorpresa del nuovo Napoli.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Primo Piano / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 13:13
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print