Jonathan Rowe, talento offensivo classe 2003 in forza all'Olympique Marsiglia, è diventato improvvisamente uno degli obiettivi principali del Besiktas, che intende portare a Istanbul l'inglese per potenziare il reparto avanzato. La notizia, rivelata dal sito turco Fanatik, preoccupa direttamente l'Atalanta, alla ricerca di un profilo di livello per sostituire Ademola Lookman, in rotta con il club bergamasco e sempre più vicino all'Inter.

IL PROFILO - Rowe, cresciuto nel Norwich City e passato al Marsiglia per affinare la sua esperienza internazionale, ha caratteristiche perfette per il gioco della Dea: è rapido, imprevedibile in dribbling e capace anche di occupare la posizione di falso nove, una duttilità che ha attirato l’attenzione di molti osservatori in tutta Europa. Nell'ultima stagione in Francia, nonostante la folta concorrenza, il ragazzo ha mostrato ottime qualità tecniche e ampi margini di crescita.

LA POSIZIONE DEL MARSIGLIA - I francesi, dal canto loro, non sembrano considerare Rowe incedibile, ma non sono intenzionati a privarsene facilmente. La richiesta economica sarà consistente, e il Besiktas lo sa bene: servirà dunque una proposta concreta e convincente per aprire un vero negoziato con la dirigenza marsigliese.

LA MOSSA DEL BESIKTAS - Al momento non ci sono stati ancora affondi ufficiali, ma il club turco sta studiando attentamente l'operazione e potrebbe accelerare nelle prossime settimane. L'Atalanta, guidata quest'anno da Ivan Juric dopo l'addio di Gasperini passato alla Roma, dovrà quindi fare i conti con la forte concorrenza dei turchi per non rischiare una clamorosa beffa.

DECISIONE IMMINENTE - I prossimi giorni saranno decisivi per capire se la Dea riuscirà a bloccare il giocatore anticipando la concorrenza o se sarà costretta a guardare da lontano l'ennesimo obiettivo sfumato, lasciando così campo libero al Besiktas. Una corsa contro il tempo appena iniziata, con il futuro di Rowe tutto da definire.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print