L’Atalanta si è assicurata il promettente difensore centrale, classe 2000, dell’Hellas Verona Matteo Lovato. La Dea ha sorpassato tutti, compresa la forte concorrenza in A del Milan che da tempo seguiva da vicino il calciatore. 

LE CIFRE - Lovato arriva alla Dea per una cifra che si aggira attorno agli 8 milioni di euro più 3 di bonus. Gli ultimi dettagli - riferisce gianlucadimarzio.com - sono stati limati nelle ultime ore. Il 15% della cifra sarà diviso tra Genova e Padova, ex club del giocatore che lo aveva lanciato nei professionisti nel 2019-2020. Il club biancorosso aveva poi venduto il giocatore al Verona per un milione di euro, mantenendo il 15% sulla futura rivendita (da dividere con il Genoa, prima squadra proprietaria del cartellino del giocatore).

L'acquisto di Lovato è un investimento per il futuro e non è legato alla possibile cessione di Cristian Romero, perchè se dovesse partire il centrale argentino la Dea interverrà nuovamente sul mercato e tra le preferenze, ad oggi, ci sono Demiral della Juventus e Botman del Lille. 

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 30 luglio 2021 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print