Sarà vera e propria rivoluzione in estate per la Roma che si prepara a incassare e soprattutto a risparmiare soldi importanti tra mancate conferme dei prestiti e giocatori in scadenza. L'obiettivo della società dei Friedkin è quello di rientrare di almeno 40 milioni di euro e non è difficile pensare che possa riuscirci.

Addio Lukaku

Il tassello più pesante a salutare Roma sarà Romelu Lukaku. Non verranno pagati 43 milioni di euro al Chelsea per il riscatto, il belga tornerà ai Blues che dovranno poi provare a trovargli una nuova destinazione. Da capire che ne sarà di Paulo Dybala, che ha sempre una clausola per l'estero che può liberarlo e un rinnovo ancora da scrivere. In uscita, davanti Sardar Azmoun, la società difficilmente avrà offerte pesanti per Tammy Abraham dopo il recente infortunio e sarà il faro dell'attacco la prossima stagione.

Via Renato Sanches

Niente riscatto per il centrocampista portoghese Renato Sanches, 3,6 milioni di stipendio e 11 milioni che non verranno pagati al Paris Saint-Germain. In scadenza non verrà rinnovato il contratto di Rui Patricio, non verranno confermati Rasmus Kristensen e probabilmente anche Diego Llorente dal Leeds. Tanti ingaggi pesanti che snelliranno il monte ingaggi del club capitolino, tra Leonardo Spinazzola e Chris Smalling fino a Rick Karsdorp e forse Houssem Aouar.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 22 maggio 2024 alle 10:45
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print