E' entrata ufficialmente nel vivo la trattativa per il trasferimento al Paris Saint-Germain di Victor Osimhen. Il procuratore del centravanti nigeriano è volato a Parigi per trattare da vicino club club campione di Francia che deve sostituire Kylian Mbappé. Ricevuto il no di Aurelio De Laurentiis per Kvaratskhelia, il PSG s'è fiondato sul bomber nigeriano con una prima proposta da 90 milioni di euro. Troppo poco, il Napoli vuole una cifra quanto più vicina è possibile alla clausola da 130 milioni di euro, ma si ragiona in queste ore anche sulla possibilità di inserire delle contropartite. Non è facile, ma nemmeno da escludere.

La trattativa dovrebbe concludersi entro una decina di giorni, a ridosso dell'inizio del ritiro a Castel di Sangro. Nelle prossime ore dovrebbe entrare in gioco anche l'Al Ahli, club di Saudi Pro League. Mentre dalla Premier League, per il momento, non si muove alcun club: s'è definitivamente defilato il Manchester United, società che ha puntato su Joshua Zirkzee.

In tutto questo, resta in attesa di novità Romelu Lukaku: è il prescelto per sostituire Osimhen e può essere acquistato dal Chelsea per una cifra tra i 20 e 25 milioni di euro. Il bomber belga vuole tornare a lavorare con Antonio Conte e per questo, scrive il 'Corriere dello Sport', ha messo da parte tutte le altre ipotesi. Spesa impegnativa, ma per lui sono ancora valide le agevolazioni del Decreto Crescita.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 14:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print