L'obiettivo dell'Atalanta è migliorare la qualità complessiva della rosa, cercando di avere un maggior numero di potenziali titolari. Tuttavia, il club deve fare attenzione ai movimenti sul mercato di altre squadre come la Lazio, che ha messo nel mirino alcuni giocatori di interesse, tra cui Roberto Gagliardini.

Gagliardini, ex giocatore dell'Atalanta prima di passare all'Inter nel 2017, potrebbe essere un obiettivo per il club bergamasco, ma la Lazio sembra essere molto interessata al centrocampista. Il 29enne non sta offrendo prestazioni esaltanti all'Inter e si trova ai margini delle scelte di Inzaghi. Con il suo contratto in scadenza e nessuna possibilità di rinnovo, la Lazio lo sta considerando come una possibile opzione a parametro zero, sperando che possa rilanciarsi sotto la guida di Sarri.

Un altro ex prodotto del vivaio dell'Atalanta, Manolo Gabbiadini, potrebbe finire nelle file della Lazio. L'attaccante trentunenne sta vivendo una rinascita nel 2023, segnando cinque gol dalla ripresa del campionato a gennaio. Attualmente sotto contratto con la Sampdoria fino al 2026, il suo futuro dipenderà dalle sorti del club genovese in campionato. Gabbiadini era stato sondato dalla Lazio nel gennaio 2022 come vice Immobile, e il direttore sportivo Tare lo aveva cercato fin dal 2013, quando si mise in mostra con il Bologna. Il giocatore è apprezzato anche dall'allenatore Sarri, che lo ha allenato a Napoli tra il 2015 e il 2017. Gabbiadini potrebbe rappresentare una valida risorsa per il tridente della Lazio.

In questo scenario, l'Atalanta deve monitorare attentamente la situazione e valutare se entrare nella corsa per Gagliardini, considerando il suo un ingaggio ad oggi fuori portata dal club atalantino. 

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Calciomercato / Data: Ven 24 marzo 2023 alle 13:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print