Il giovane attaccante dell'Atalanta, Rasmus Højlund, si è guadagnato l'attenzione della scena calcistica dopo aver realizzato una tripletta per la sua Danimarca contro la Finlandia nelle qualificazioni agli Europei. Quest'impresa - approfondisce L'Eco di Bergamo - lo mette in confronto con Zlatan Muslimovic, l'unico altro giocatore dell'Atalanta che era riuscito a segnare un tris in una partita internazionale nel nuovo millennio, anche se il paragone tra i due si esaurisce qui.
Højlund, acquistato dall'Atalanta per 17 milioni di euro dallo Sturm Graz, ha già mostrato il suo valore in campo e potrebbe fruttare una plusvalenza notevole ai nerazzurri quando decideranno di cederlo. Il suo prezzo è già triplicato, avvicinandosi ai 50 milioni di euro, attirando l'interesse di club di primo piano come Real Madrid, Arsenal, Juventus e Napoli.
Dopo aver segnato la sua prima tripletta con la maglia della nazionale danese, Højlund è entusiasta e si concentra sul futuro: "Un'esperienza fantastica, un sogno fin da quando ero piccolo: guardo però al domani e ho fiducia e buone sensazioni", ha commentato l'atalantino. Anche il ct della Danimarca, Kasper Hjulmand, ha elogiato il giovane talento, riconoscendo la sua crescita e maturazione nel corso del suo periodo all'Atalanta.
A soli 20 anni, Rasmus Højlund si trova in una posizione di grande prospettiva per il futuro, sia per il suo club che per la sua nazionale. Con le sue prestazioni in campo e il suo spirito di miglioramento costante, il promettente attaccante danese ha tutto ciò che serve per lasciare il segno nel mondo del calcio.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 13:22 DirettaDIRETTA ATALANTA-SASSUOLO Frana Gomme Madone, 0-1
- 13:15 Atalanta sotto al riposo: Berardi su rigore punisce la Dea, Sassuolo avanti 1-0
- 13:01 PRIMAVERA 1 / ATALANTA-NAPOLI 0-1, il tabellino
- 12:59 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / ATALANTA-NAPOLI Frana Gomme Madone, 0-1
- 12:25 Atalanta, Juric a DAZN: "Abbiamo le capacità per fare una grande partita. Lookman? Caso chiuso"
- 12:23 Sassuolo, Grosso a DAZN: "Questa partita va riempita contro un avversario molto molto forte"
- 12:20 Atalanta, Zappacosta a DAZN: "Il gruppo sta bene come sempre, c'è sempre stata positività"
- 12:19 Sassuolo, Thorstvedt a DAZN: "Sappiamo che loro sono molto forti, oggi le seconde palle saranno molto importanti"
- 11:32 Atalanta-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Samardzic e Lookman dal 1'
- 11:30 Ceferin avverte: "Il calcio è al limite, non c’è più spazio per altre partite"
- 10:24 UfficialePRIMAVERA 1 / Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali
- 10:00 Eurorivali - De Zerbi si rialza dopo l’Atalanta: "A Marsiglia è tutto più difficile da spiegare, ma siamo tornati a divertirci"
- 10:00 Esclusiva TAManfredini a TA: "Atalanta–Sassuolo? Gara insidiosa, ma credo nella vittoria della Dea"
- 09:15 Atalanta U23, stop contro il Giugliano: si ferma a cinque la striscia di vittorie
- 08:00 Esclusiva TAAtalanta-Sassuolo, Arioli: "L’Atalanta deve ritrovare mente e identità, non solo gambe e tattica"
- 07:45 Dea, ora basta pareggi: col Sassuolo serve tornare a vincere e rilanciarsi in Serie A
- 07:30 Sassuolo, qualità e coraggio: il tridente Berardi–Pinamonti–Laurienté è l’arma di Grosso
- 07:00 Scamacca ritrova Berardi: Atalanta-Sassuolo diventa la sfida del rilancio
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Juric: "Adesso dobbiamo crederci"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Mezzo Milan"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, missione vittoria"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Blackout Milan"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Hanno vinto solo loro"
- 06:41 Serie C, gir. C - 13ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 06:40 PRIMAVERA 1, 11ª giornata / L'Atalanta di Bosi si gioca la testa della classifica
- 06:39 Serie D, gir. B - 11ª giornata / Così in campo alle 14.30. Derby Brusaporto-VirtusCiserano Bergamo
- 06:38 Eccellenza, 11ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 06:37 Promozione, 9ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 06:35 1ª Categoria, 9ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 06:34 2ª Categoria, 9ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 06:33 3ª Categoria, 9ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 04:00 Pirateria, diritti tv e futuro del calcio: l’allarme di Simonelli, Azzi e Chiellini al Football Business Forum
- 03:00 Ahanor, il baby difensore che stupisce l’Europa: 17 anni e personalità da veterano
- 01:00 Probabili formazioniAtalanta-Sassuolo, le probabili formazioni
- 00:50 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Levak e Misitano sprecano, Prado punisce. Bene Ghislandi
- 00:45 Atalanta U23, stop interno con il Giugliano: si ferma a sei la striscia positiva dei nerazzurri
- 00:31 ZingoniaDea, 25 i convocati di Juric in vista del Sassuolo: ci sono Scalvini e Brescianini
- 00:30 VideoParma-Milan 2-2, gol & highlights
- 00:15 VideoJuventus, Conceição furioso al momento del cambio: ma il bersaglio non è Spalletti
- 00:00 Milan, ancora un passo falso: a Parma è 2-2, Allegri furioso con i suoi
- 00:00 ZingoniaJuric in conferenza: "Tutto risolto con Lookman, l’Atalanta è più unita. Ora serve ritrovare la vittoria in campionato"
- 22:40 Serie A, una giornata di quattro pareggi
- 19:59 Juve, la “pareggite” non guarisce: il derby finisce 0-0, Spalletti tocca quota mille ma il gioco non decolla
- 19:42 Parma-Milan, le formazioni ufficiali
- 19:37 Atalanta U23, Bocchetti: “Sconfitta che brucia, ma i ragazzi hanno dato tutto. Reagiremo subito”
- 18:00 Esclusiva TAManfredini a TA: "Delneri il mio maestro: da lui è rinata la mia carriera"
- 17:04 DirettaJuric in conferenza: "Sassuolo pericoloso, ma voglio la stessa mentalità vista a Marsiglia. Con Lookman..."
- 17:03 DirettaSassuolo, Grosso in conferenza: "Con l’Atalanta per alzare il livello. Servirà una grande partita di coraggio e collettivo"
- 17:02 Serie A, la classifica aggiornata: il Como aggancia Juve e Bologna. Trema l'Hellas Verona
- 17:01 Juventus-Torino, le formazioni ufficiali
