Nonostante le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida contro il Napoli, con il tecnico che ha escluso la cessione di Alvaro Morata a gennaio, il quotidiano spagnolo Sport tiene più che aperta la pista che potrebbe portare l'attaccante iberico al Barcellona in questa finestra di trasferimenti. Secondo quanto riportato i blaugrana restano infatti in prestito sul numero 9 bianconero e la Juve potrebbe farlo partire una volta preso in prestito Mauro Icardi del Paris Saint Germain.
Occhi rivolti alla prossima estate per l'Inter. Il club nerazzurro starebbe guardando in casa Sassuolo per rinforzare il proprio pacchetto di centrocampo. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, fra gli elementi monitorati ci sarebbe Davide Frattesi, giocatore però già finito nel mirino anche della Juventus.
Occhi puntati sull'attacco in casa Juve. La società bianconera starebbe sempre cercando un elemento che possa rinforzare il pacchetto offensivo di Massimiliano Allegri già in questa finestra di calciomercato. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, starebbero salendo le quotazioni di Gianluca Scamacca che però il Sassuolo valuta 40 milioni mentre i bianconeri non vorrebbero superare quota 30. Il tutto però sarebbe possibile solo con un’iniezione di denaro fresco nelle casse bianconere e la chiave sarebbe un’eventuale cessione di Dejan Kulusevski che gode di estimatori specie all’estero.
Nuovo innesto per la Sampdoria. Nella giornata di oggi, il club blucerchiato ha annunciato l'arrivo dal Torino di Tomas Rincon. Questo il comunicato: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Torino F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tomás Eduardo Rincón (nato a San Cristóbal, Venezuela, il 13 gennaio 1988)".
Con una nota sul proprio sito ufficiale l'Hellas Verona ha reso noto il ritorno in gialloblù del portiere classe 2000 Mattia Chiesa. Questo il comunicato: "llas Verona FC comunica la risoluzione consensuale con AC Trento 1921 della cessione a titolo temporaneo del portiere classe 2000 Mattia Chiesa".
Krzysztof Piatek è un nuovo giocatore della Fiorentina. La società viola ha ufficializzato l'ingaggio del centravanti polacco che nei giorni scorsi ha svolto le visite mediche in città. Questo il comunicato: "La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Krzystof Piatek dall’Herta Berliner Sport-Club".
Adesso è ufficiale, Lorenzo Insigne giocherà nel Toronto FC. Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il club canadese fa sapere di aver tesserato l'attaccante italiano, che si trasferirà in MSL al termine di questa stagione. Insigne ha firmato un quadriennale a partire dal 1° luglio 2022.
Kelvin Yeboah, maglia n° 45, è il nuovo colpo di mercato per l’attacco. È stato prelevato, a titolo definitivo, dallo Sturm Graz. Per lui 11 gol, con 5 assist, in 18 partite della Bundesliga austriaca 21/22, vice-capocannoniere del torneo e titolare in Europa League. Nato ad Accra, in Ghana, il 6 maggio 2000, è cresciuto in Italia e fa parte della Nazionale U21 azzurra. Il suo talento è esploso subito, a livello professionistico, con gli austriaci del Wsg Tirol, confermandosi nello Sturm Graz.
AS Roma comunica che si sono verificate le condizioni previste dal contratto di trasferimento di Pau Lopez Sabata per la trasformazione da prestito a cessione definitiva all’Olympique Marsiglia, in linea con tutti i dettagli già noti al mercato. Il portiere spagnolo ha giocato in giallorosso dal 2019 al 2021 raccogliendo 76 presenze complessive. Il Club augura al calciatore le migliori fortune per il futuro.
UFFICIALE - BARCELLONA, PRESO IL 2004 BLANCO. ARRIVA DALL'EINTRACHT, CLAUSOLA DA 100 MILIONI. IL LIVERPOOL TENTA GAVI. OFFERTA SHOCK AL GIOIELLO DEL BARCELLONA: 50 VOLTE IL SUO STIPENDIO ATTUALE. UFFICIALE - OUSSAMA TANNANE È UN NUOVO GIOCATORE DEL GOZTEPE. ARRIVA DAL VITESSE
Con un comunicato ufficiale, il Barcellona ha annunciato l'acquisto di Fabio Blanco, giovane terzino destro classe 2004 arrivato dall'Eintracht Francoforte. Inizialmente aggregato alla squadra B, Blanco firma fino al 2024 e avrà una clausola rescissoria fissata a 100 milioni.
Il Liverpool tenta il gioiellino del Barcellona Gavi, proponendo un contratto shock al giovanissimo classe 2004, messosi in mostra con i catalani e con la Nazionale spagnola in questa stagione. Secondo il quotidiano catalano El Nacional, gli inglesi di Klopp sarebbero pronti a proporre un contratto cinquanta volte superiore rispetto a quanto guadagna ora al Barcellona al gioiellino spagnolo, che nel frattempo è sempre in contatto con la dirigenza blaugrana per rinnovare il suo contratto. Numeri decisamente importanti che potrebbero far vacillare il 17enne.
La trattativa era stata chiusa nella giornata di ieri, come da noi raccontato, e oggi è arrivata l'ufficialità: Oussama Tannane è un nuovo giocatore del Goztepe. L'ex Vitesse firma un contratto di sei mesi con il club turco: operazione condotta dalla Pure Sports Group.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 19:15 Ilicic: "Quella Dea era da scudetto. Il Covid e la depressione mi hanno tolto tutto, ma Gasperini mi ha salvato"
- 19:00 "Atalanta – Una vita da Dea", il film sulla Dea da oggi arriva in DVD e Blu-Ray
- 18:45 Esclusiva TADomenica 19 ottobre, super apericena musicale al Palaspirà! Black & White Agency chiude il weekend di Spirano con un “svuota tutto” da applausi
- 18:16 I primi 100 giorni di Juric, Max Nebuloni: "Equilibrio, coraggio e idee: l’Atalanta è già sua"
- 18:15 Serie C, Atalanta U23 protagonista nel “C Gold Award 2025”: torna il sondaggio nazionale dei tifosi
- 18:00 AUTOGHINZANI Srl, dal 1981 l'eccellenza nei motori
- 18:00 Maldini cerca spazio: sette per tre posti in attacco, ma Juric crede nel suo talento
- 17:45 ZingoniaDea, rientrano i nazionali a Zingonia: Kolasinac lavora con l’U23, Kossounou e Bellanova in campo individualmente
- 17:30 Scontri tra tifosi di Atalanta e Como, sedici Daspo: quattro diffidati per cinque anni
- 17:30 UfficialeAtalanta–Lazio, cambia la viabilità: tutte le modifiche in vista del match di domenica alla New Balance Arena
- 16:00 Atalanta, la Champions entra nel vivo: ora lo Slavia, poi un tour de force europeo
- 13:06 Retegui, il diamante che non si è spento: l’Arabia lo ha reso più forte, non più lontano
- 12:45 UfficialeBergamo celebra i 118 anni dell'Atalanta: viabilità modificata per la posa della statua dell’Europa League
- 12:30 Atalanta-Lazio, ecco chi dirigerà il match della New Balance Arena
- 10:15 Giudice Sportivo, quattro società sanzionate. Ecco chi salterà il prossimo match
- 09:30 Ronaldo firma doppietta e stabilisce record gol nelle qualificazioni Mondiali
- 09:00 Qualificazioni mondiali: ecco le 28 Nazionali che hanno già staccato il pass
- 08:30 Fifa, per Zanetti c’è un nuovo incarico
- 07:45 Udine, notte di tensione: venti fermati e tre feriti dopo gli scontri pro-Palestina. Colpiti due giornalisti e un carabiniere
- 07:30 Nerazzurri Nazionali - Kossounou vola al Mondiale, Lookman agli spareggi
- 07:00 Scamacca torna in gruppo: obiettivo Champions e sogno convocazione
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Riecco Scamacca. Rissa con i comaschi, sedici ultrà daspati"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Ci risiamo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Retegui da Mondiale"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Italia da Mondiale"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Scamacca al lavoro con il gruppo, il rientro si avvicina"
- 03:00 Gazzetta, Ilicic: "Gasperini mi ha cambiato la vita. A Bergamo ho trovato la mia vera dimensione"
- 01:15 Esclusiva TAIlicic, il poeta che ha visto il buio e ci ha regalato la luce
- 00:46 ZingoniaDea, si rivede in gruppo Scamacca, Scalvini e Zalewski. Kolašinac lavora con l’U23
- 00:30 Esclusiva TAItalia, le pagelle: Retegui implacabile, Donnarumma monumentale. Flop Locatelli e Raspadori
- 00:29 Esclusiva TAItalia U21, le pagelle - Dagasso illumina e Camarda chiude lo show. Koleosho trascinante, Palmisani distratto
- 00:20 Qualif. Mondiali, gruppo I / Risultati e classifica aggiornata: Italia certa ai playoff
- 00:10 Qualificazioni Europee U21, gruppo E / Risultati, classifica aggiornata: Italia e Polonia a punteggio pieno
- 00:00 Qualif. Europei U21 / Italia-Armenia 5-1, il tabellino
- 00:00 Qualif. Mondiali / Italia-Israele 3-0, il tabellino
- 23:01 Gattuso: "Orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo fatto la partita giusta. Ora testa a marzo: serve compattezza e spirito"
- 23:00 Retegui: "Felice per la doppietta, ma conta la crescita del gruppo. Ora testa ai playoff di marzo"
- 22:59 Italia, sarà ancora playoff: gli Azzurri in prima fascia ma la strada verso il Mondiale resta in salita
- 22:45 Italia, tris a Israele ma sarà ancora playoff: Retegui trascina, Gattuso trova l’identità
- 22:41 DirettaRivivi QUAL. MONDIALI / ITALIA-ISRAELE Frana Gomme Madone 3-0 (45'+2' rig. e 74' Retegui, 90'+4' Mancini)
- 22:32 Oliveri, il “terzino goleador” del Pescara: talento Atalanta e intuizione Vivarini
- 22:27 Al 74esimo di nuovo Retegui. Ma questo è più bello: l'Italia raddoppia contro Israele
- 22:00 Esclusiva TAAl Palaspirà di Spirano un weekend da non perdere il 18-19 ottobre: torna la Sagra del Tartufo e il grande party “Back to 70-80-90’s con degustazione Spiedo Bresciano
- 21:39 Italia avanti all’intervallo: Retegui su rigore piega Israele, Azzurri in controllo ma poco cinici
- 21:30 Ilicic: "Bergamo mi ha amato davvero. Quando sono tornato, lo stadio cantava ancora per me"
- 21:15 Ganz: "Il gol è arte e ostinazione. Non esistono più attaccanti che vivono per segnare"
- 21:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Maurizio Bucarelli: "Atalanta in crescita e competitiva, contro Lazio e Slavia Praga serve vincere. Su Gasperini..."
- 20:26 Italia Under 21, spettacolo a Cremona: 5-1 all’Armenia e primato nel girone con la Polonia
- 20:10 DirettaRivivi QUAL. EUROPEI U21 / ITALIA-ARMENIA Frana Gomme Madone, 5-1
- 19:40 UfficialeQualif. Mondiali / Italia-Israele, le formazioni ufficiali